venerdì 15 luglio 2011

Audi Sailing Series Melges 32 - Sei tu a Malcesine


Il circuito Audi Sailing Series riservato alla classe Melges 32 è da oggi impegnato nelle ultime regate di stagione. Dopo le precedenti 3 tappe la flotta di 26 imbarcazioni si è trasferita sul Lago di Garda, precisamente a Malcesine, uno dei campi di regata preferiti dai velisti di tutto il mondo. Questo pomeriggio si è corsa la regata di warm up, gli equipaggi si sono destreggiati su un percorso costiero, accompagnati dall'Ora, il vento tipico del lago che ha soffiato a 12 nodi in partenza per poi calare lungo il percorso.

La regata è stata vinta da Torpyone, l'imbarcazione dell'armatore Edoardo Lupi con Branko Brcin alla tattica, seguita da Rush Diletta e Fra Martina.

Sei tu dell'armatore Antonello Morina ha regatato senza il tattico Paolo Cian, il velista napoletano ha subito un lutto famigliare ed è stato costretto a lasciare le regate per avvicinarsi ai propri cari. L'armatore Antonello Morina, tutto il team di Sei tu, la Sail-pro e la Numa sono vicine all'amico Paolo in questo triste momento.

In sostituzione di Paolo Cian, da oggi fino a sabato regaterà a bordo di Sei tu il talento triestino Vasco Vascotto. A guidare il team di Sei tu nella giornata conclusiva di domenica ci sarà il campione olimpico Robert Scheidt.

Nella giornata odierna a bordo di Sei tu si è cercato di creare l'alchimia giusta tra il nuovo tattico ed il timoniere Antonello Morina per presentarsi nel modo migliore alla partenza di domani. A bordo si sono provate le partenze e le manovre e tutto il team ha voglia di mettersi in mostra nelle prove dei prossimi giorni.

Le regate valide per la classifica finale prenderanno il via domani mattina; si regaterà fino a domenica, giornata in cui verrà premiato il vincitore del circuito Audi Sailing Series.

Nessun commento: