lunedì 4 luglio 2011

Audi Sailing Series Melges 20 - "Sei tu" felice ma non troppo ...


Si sono svolte due prove ieri a Malcesine, penultima tappa del circuito Audi Sailing Series per la classe Melges 20. Il Lago di Garda si è dimostrato come sempre all'altezza della sua fama, due giorni di regate con vento costante e teso, condizioni che richiedevano una partenza perfetta per prendere metri sul gruppo e consentire di gestire il vantaggio lungo il percorso a bastone. Vince la tappa di Malcesine, Notaro team di Luca Domenici, seguito dal Reggini Sailing Team ITA 157 e Bacio di Michael Kiss. Una buona tappa per Sei tu, il Melges 20 con a bordo l'armatore-timoniere Marco Morina, il tattico Alberto Bolzan ed il tailer Stefano Orlandi.
Dopo le due brutte prime prove di sabato, l'equipaggio è riuscito a prendere le misure sugli avversari e piazzare un terzo, un secondo, un quarto ed un tredicesimo posto; concludendo la tappa all'ottavo posto, l'equipaggio riminese si porta così alla terza posizione della classifica del circuito Audi Sailing Series.

“Abbiamo raggiunto l'obbiettivo del terzo posto nella classifica del circuito – ha detto Marco Morina, armatore di Sei tu – peccato solamente per le prime due prove di questa tappa che ci hanno impedito di raggiungere il podio qui a Malcesine.”

La prossima tappa del Circuito Audi Sailing Series si svolgerà dal 29 Settembre al 2 Ottobre a Venezia in concomitanza con il Campionato Europeo di Classe. Si prevede una grossa partecipazione di equipaggi stranieri. Sei tu, contando sul quinto posto alla Gold Cup dell'anno scorso e sulla crescita avvenuta lungo tutta questa stagione, punta a mettersi in mostra nel Trofeo Continentale.

Nessun commento: