giovedì 2 giugno 2011

Fine settimana caldo alla Spring Cup 2011


Terzo fine settimana per la Spring Cup 2011, la manifestazione organizzata dalla Compagnia della Vela Grosseto in collaborazione con il Comune di Grosseto e Camera di Commercio. Tre diverse regate tutte concentrate nel fine settimana lungo che va dal 2 al 5 giugno, tre campi di regata per tre classi diverse di catamarani, gli Hobie Cat 16 Spi e Open, i Tyka e i Formula 18, senza dimenticare anche qualche Formula 16. Si parte giovedì 2 e venerdì 3 giugno con la Regata Nazionale Hobie Cat 16 Spi e Tyka, gara valida per la selezione all’ ISAF Youth Sailing World Championship 2011 in programma a Luglio in Croazia.

Venerdì 3 partiranno anche i Formula 18 in una regata raid (costiera) di tre giorni che li porterà da Marina di Grosseto a Talamone e poi ancora a Punta Ala per finire ancora a Marina di Grosseto domenica 5 giugno.

Sabato 4 giugno scenderanno in acqua gli Hobie Cat 16 Open per la II tappa del Campionato Italiano HC 16, Campionato che si concluderà proprio a Marina di Grosseto dal 2 al 4 settembre.

‘ Questo fine settimana sarà un banco di prova importantissimo – spiega il Direttore Sportivo Marco Borioni - finalmente scenderanno in acqua i Formula 18, in una regata lunga che sarà la prima di una serie di gare e allenamenti che ci porteranno al Mondiale nel 2013. Abbiamo lavorato duramente in questi mesi e speriamo di non deludere le aspettative di chi ci ha supportato e creduto in noi. Un ringraziamento sentito al Comune di Grosseto, nostro Partner Ufficiale da adesso fino alla fine dello svolgimento dei Mondiali’.

Nessun commento: