Terzo fine settimana per la Spring Cup 2011, la manifestazione organizzata dalla Compagnia della Vela Grosseto in collaborazione con il Comune di Grosseto e Camera di Commercio. Tre diverse regate tutte concentrate nel fine settimana lungo che va dal 2 al 5 giugno, tre campi di regata per tre classi diverse di catamarani, gli Hobie Cat 16 Spi e Open, i Tyka e i Formula 18, senza dimenticare anche qualche Formula 16. Si parte giovedì 2 e venerdì 3 giugno con la Regata Nazionale Hobie Cat 16 Spi e Tyka, gara valida per la selezione all’ ISAF Youth Sailing World Championship 2011 in programma a Luglio in Croazia.
Venerdì 3 partiranno anche i Formula 18 in una regata raid (costiera) di tre giorni che li porterà da Marina di Grosseto a Talamone e poi ancora a Punta Ala per finire ancora a Marina di Grosseto domenica 5 giugno.
Sabato 4 giugno scenderanno in acqua gli Hobie Cat 16 Open per la II tappa del Campionato Italiano HC 16, Campionato che si concluderà proprio a Marina di Grosseto dal 2 al 4 settembre.
‘ Questo fine settimana sarà un banco di prova importantissimo – spiega il Direttore Sportivo Marco Borioni - finalmente scenderanno in acqua i Formula 18, in una regata lunga che sarà la prima di una serie di gare e allenamenti che ci porteranno al Mondiale nel 2013. Abbiamo lavorato duramente in questi mesi e speriamo di non deludere le aspettative di chi ci ha supportato e creduto in noi. Un ringraziamento sentito al Comune di Grosseto, nostro Partner Ufficiale da adesso fino alla fine dello svolgimento dei Mondiali’.
Nessun commento:
Posta un commento