martedì 7 giugno 2011

Conclusa la 1^ Festa del Mare a Porto Pollo - Palau - classifica


Palau e la sua prima Festa del Mare: sport d'acqua e attività in spiaggia per i bambini hanno inaugurato ufficialmente la stagione estiva 2011. Concluso con successo il primo evento promosso dal Comune di Palau e dagli operatori di Porto Pollo riuniti in Associazione, con l'obiettivo di promuovere il territorio proponendo eventi e attività rivolte sia ai turisti, che ai residenti. Dopo la felice conclusione della regata nazionale della classe olimpica 49er organizzata alla sezione vela dello Sporting Club Sardinia di Porto Pollo, la festa del mare promossa dal Comune di Palau è proseguita con una serie di eventi che si sono concentrati nella giornata e serata di domenica 5 giugno.

Nonostante il tempo un po' perturbato del pomeriggio la 1^ Festa del Mare a Porto Pollo-Palau è stata una bella giornata di festa, all'insegna delle attività in spiaggia e degli sport d'acqua organizzate nella spiaggia di Porto Pollo. La festa si è aperta con la consegna degli aquiloni a tutti i bambini presenti che fino all'ora di pranzo hanno fatto volare i variopinti aquiloni dalle spiagge di Porto Pollo. Sempre nella mattinata è stata l'ora dei SUP, le tavole che navigano pagaiando con un remo stando in piedi, novità dell'estate che è stata presentata da Moki. I SUP hanno disputato un'appassionante gara partita dalla spiaggia antistante la sezione windsurf dello Sporting Club Sardinia con giro di boa davanti all'altra scuola di windsurf Pro Center Bouwmeester. Hanno partecipato all'evento moltissimi ragazzini di Palau e qualche turista che ha voluto provare questa nuova attività. La finalissima ha visto vincitore Claudio Cudoni, seguito da Vito Porcu e Leleo Dacosta. Vittoria tra le donne di Francesca Alvisa, allenatrice della squadra agonistica di windsurf dello SPorting Club Sardinia. Vittoria tra gli juniores di Luca Pirina.

Dopo il passaggio di un forte temporale è stata la volta della regata di windsurf, disputata in un percorso dentro la baia di Porto Pollo, a causa delle condizioni del tempo instabile. Vittoria di Calvin McMillan Pes, davanti a Luca Pirina e Roberta Piras, tutti della squadra agonistica di Palau. Conclusione perfetta la sera con una grigliata per tutti i partecipanti, che hanno accolto con entusiasmo l'invito del comunque di Palau a questa bella iniziativa, che ha aperto ufficialmente la stagione estiva 2011.

Classifica gara SUP

Uomini:

1° Claudio Cudoni

2° Vito Porcu

3° Leleo Dacosta


Donne: 1. Francesca Alvisa

Juniores: 1° Luca Pirina


classifica regata WIndsurf:

1° classificato - Calvin McMillan Pes ( 12)

2° classificato - Luca Pirina (15)

3° classificato - Roberta Piras (17)

4° classificato - Matteo Scotti (13)

5° classificato - Clio Cudoni (14)

Nessun commento: