lunedì 2 maggio 2011

REGATE PIRELLI ­ COPPA CARLO NEGRI: VINCE HOTELPLAN SPIRIT OF NERINA


1 maggio 2011 - Terminano oggi a Santa Margherita Ligure le Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri, organizzate dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure. La prova di oggi è partita alle 11 e 30 con condizioni meteo ottimali: cielo soleggiato e vento regolare di maestrale tra gli 8 e i 10 nodi. Questi i vincitori della regata odierna nei rispettivi raggruppamenti: Emma di Johann Killinger vince per la quarta volta consecutiva nel Gruppo 0, Tal J di Vittorio Ruggiero si aggiudica la prova di giornata nel Gruppo A, Hotelplan-Spirit of Nerina di Alberto Fusco nel Gruppo B. Al termine di quattro giorni di regate la Coppa Carlo Negri, challenge perpetuo, viene assegnata a Hotelplan-Spirit of Nerina di Alberto Fusco (che era al timone, coadiuvato alla tattica da Gianluca Viganò) vincitore overall nel raggruppamento più numeroso (Gruppo B).

Questi i primi tre classificati nei rispettivi gruppi:

Gruppo 0:

Emma di Johann Killinger
Itacentodue di Adriano Calvini
Maya di Lucio Crispo

Gruppo A:
TalJ di Vittorio Ruggiero
Cuordileone di Leonardo Ferragamo
Natalia di George Brailoiu

Gruppo B:
Hotelplan-Spirit of Nerina di Alberto Fusco
Fremito d’Arja di Marcello De Gasperi
Just a Joke di Marcello Maresca

La premiazione si è svolta alle 16 di oggi in un’atmosfera festosa nella tenda Pirelli sulla banchina di Santa Margherita. Oltre al vincitore della Coppa Carlo Negri, sono stati premiati il primo, il secondo e il terzo classificato di ciascun raggruppamento. Tra tutti i partecipanti presenti sono stati sorteggiati i seguenti premi:
- un’automobile Mini Clubman 1: se la è aggiudicata Antonio Gitto di Hole in One
- un treno di pneumatici Pirelli: se lo è aggiudicato Matteo Ba di Fremito d’Arja
- un orologio PZero Thin Time donna: se lo è aggiudicato David Vezzosi di Big Blue
- un orologio PZero Racing uomo: se lo è aggiudicato Fabio Scalzi di Why Not
- un calendario Pirelli: se lo è aggiudicato Luca Marcosano di Antares
- 5 corsi di guida sicura avanzata della BMW Group Italia Academy: se li sono aggiudicati Gianni Tomasi, Barbara Bologna, Tiziana Baldoni, Alessandra Podest e Francesco Gulli.

Nessun commento: