sabato 14 maggio 2011

PERBACCO VINCE LA REGATA DELLE BOCCHE DI CATTARO E IL CUS BARI SI AGGIUDICA IL TROFEO EST 105 CLUB E IL TROFEO CLUB DIPORTO


50 equipaggi, 7 Nazioni, più di 300 ospiti tra atelti, accompagnatori e staff per la VII edizione del trofeo Terradamare. La regata che unisce le sponde opposte dell'adriatico con circa 109 miglia percorse dalle imbarcazioni in regata. Numeri che per gli organizzatori sono da record e fanno ben sperare per la prossima edizione. La EST105 si è conclusa quindi con la premiazione dei vincitori. Buena Vista (LNI Bari) timonata da Giuseppe Pannarale, ha conquistato il Trofeo Challanger, al termine di «una regata entusiasmante» - ha spiegato Luigi Pannarale, armatore. Allo stesso team è andata anche la coppa come prima imbarcazione overall. Secondo l’equipaggio di Fetch IV (CUS Bari), primo in tempo reale in 13 ore e 21 minuti.Terza overall Perbacco di Arcangelo Rinaldi (CV Ondabuena Taranto), timonata da Fabio Pignatelli.

Nella classe Crociera prima Magi Copà (LNI Campomarino), seguita da Splash (LNI Bari) e Furia (LNI Molfetta).

Nella categoria Diporto ha brillato Kidan (CUS Bari), armata e timonata da Michele Amendolagine.

Conclusa la Est 105 gli equipaggi si sono cimentati anche con la regata delle Bocche di Cattaro, organizzata dalle autorità montenegrine. Un prova tecnica caratterizzata da continui e repentini salti di vento su un mare piatto “effetto lago”. A spuntarla su tutti, in tempo reale, è stata Perbacco (CV Ondabuena Taranto). Ottimo piazzamento anche di Follia Blu timonata dal suo armatore Vito Pellegrino (CUS Bari), Maisixti di Giuseppe Latorre (CUS Bari), timonata da Mario Cucciolla (LNI Bari), X-Blu di Giuseppe Ciaravolo (CUS Bari), timonata da Raffaele de Michele (CV Bari), Rubens (LN Trani) di Salvatore Discorato e Vita Mia di Giuseppe Paci (CNS Benedetto del Tronto). ( da http://www.terradamare.it/ )

Nessun commento: