sabato 9 aprile 2011

Vela - I Platu 25 impegnati nel Match Race ad Anzio


Roma, 8 aprile 2011 - Ultimi ritocchi, alla vigilia dell'evento internazionale più atteso che vede la vela ed Anzio protagonisti. "Anzio Match Race" vanta il 3° grado ISAF, e segna la candidatura della location laziale a diventare punto di riferimento internazionale. La partenza è prevista per le ore 10.00 di oggi, 9 aprile, e vede in gara otto equipaggi. Importanti le presenze internazionali, ad attestare l'alto livello della manifestazione organizzata dalla Classe Italiana Platu25, in collaborazione con il Reale Circolo Tevere Remo, che porta al Match Race la sponsorship di Murphy & Nye.

In gara il numero 56 della classifica mondiale di Match Race, il greco Stratis Andreadis, ed il suo connazionale Andrea Karalis 141 nella classifica mondiale. C'è poi Lorenz Mueller, svizzero, 180° nella world ranking. Saverio Ramirez già vincitore del Platu Match Race che si è svolto la scorsa settimana proprio nel campo di regata di Anzio, è al 111° della ranking di match race. Prevista la presenza dell'equipaggio inglese di David Tabb e della timoniera spagnola Nuria Sanchez, ed Edoardo Mancinelli Scotti, 2° classificato al campionato mondiale della classe 420 del 2011, oltre ad Armando Miele, numero 147 della ranking mondiale di MR.

"Gli eventi locali ed internazionali, come questo Match Race, contribuiscono a supportare e revitalizzare la classe Platu25." Edoardo Barni, presidente della Classe Internazionale Platu25, commenta così l'evento di Anzio "I match race, in particolare, rappresentano una occasione irrinunciabile per valorizzare al meglio le qualità di una barca, sotto questo aspetto fantastica, come il Platu 25. Una barca unica, per la sua struttura stabile e ad un tempo nervosa, che si connota per essere molto tecnica e veloce". I Platù 25 protagonisti dei due Match Race di Anzio sono messe a disposizione dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo e dalla Sail in Progress, che cura anche il coordinamento tecnico della manifestazione.

Nessun commento: