giovedì 14 aprile 2011

Vela – Gli elbani Palmi, Segnini e Galli si aggiudicano nella Classe Tridente il 28° Trofeo Accademia Navale


Livorno - Sono gli elbani Marco Palmi, Massimo Segnini e Federico Galli (CdM), grazie a quattro vittorie di giornata, ad aggiudicarsi l’ambito 28° Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno nella Classe Tridente 16’. Anche quest’anno, infatti, il Circuito Nazionale 2011 (articolato su sei manches) ha preso ufficialmente il via con il Tan, manifestazione internazionale che da più di un quarto di secolo assicura agonismo, fascino e perfetta sinergia tra Marina Militare, Accademia Navale, Villaggio Tuttovela, Livorno e Circoli Nautici.

Il Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno, unica tappa riservata esclusivamente ai Tridente 16’, ha visto scendere in acqua, sotto l’attenta regia del Circolo Velico di Antignano, ventun equipaggi che sono stati grandi protagonisti di sei regate. Palmi, Segnini e Galli non hanno lasciato chances agli avversari imponendosi in ben quattro prove e chiudendo a 7 punti la classifica finale stilata con uno scarto (1,1,1,1,-7-3 i parziali).

I protagonisti delle ultime due regate Nicolò Tinebra, Marco De Donno e Antonio Bello (Sezione Velica Marina Militare di Venezia) hanno chiuso in seconda posizione a due punti dai vincitori (2,-8-,2,3,1,1 i loro parziali di giornata). Sul terzo gradino del podio Mattia Pavoni, Paolo Orazio Di Vita ed Elia Matteini (-7-,4,5,2,3,2) a pari punteggio (16 punti) con Elisa Gesess e Carlotta Zuccherelli (3,3,3,5,2,-9-).

Nessun commento: