domenica 3 aprile 2011

A La Spezia la Regata Nazionale di Primavera



Nello scorso fine settimana, 26-27 Marzo, si è svolta a La Spezia la Regata Nazionale di Primavera riservata alla Classe FD e valevole come Ranking List Nazionale 2011. L’organizzazione come consueto è stata curata dalla Sezione Velica della Marina Militare, dal Comitato Circoli Velici Golfo della Spezia e dal Club Velico Marina di Pietrasanta. All’appuntamento quest’anno erano presenti 23 imbarcazioni due delle quali, GER 47 e SUI 414, condotte da equipaggi stranieri ai quali va un sentito plauso e ringraziamento da parte del comitato organizzatore. Le tre prove di sabato si sono svolte nello specchio d’acqua antistante la diga foranea, sullo sfondo del Golfo dei Poeti grazie ad uno scherzoso vento di Scirocco di circa 10 nodi che ha dato anche una sferzata di primavera all’atmosfera della competizione.

Le prove hanno visto alternarsi nell’ordine di arrivo diversi equipaggi, dimostrazione del fatto che l’intera classe sta crescendo, ed al termine della giornata la classifica provvisoria vedeva in testa ITA109 di Francesconi e Passarelli seguita da ITA4 dei fratelli Vespasiani, e da ITA 10 di Cipriani e Morelli.  La sera si è svolta, presso il Circolo Sottufficiali della Marina Militare, la cena offerta a tutti i regatanti allietata dagli ottimi vini offerti da CANTINE del SOLE (www.cantinedelsole.it) dell’amico Gianluca D’Alessandro.

La giornata di domenica ha visto i regatanti svegliarsi sotto un cielo grigio che non preannunciava nulla di buono. Infatti, dopo essere scesi in acqua ed aver atteso invano che Eolo facesse sentire la sua voce, alle 14.00 il Comitato di Regata ha decretato la fine della competizione riconducendo tutti i concorrenti a terra. Si è confermato il risultato provvisorio del Sabato sera e quindi la vittoria della Regata di Primavera anno 2011 è andata all’equipaggio ITA109 di Francesconi e Passarelli seguita da ITA4 dei fratelli Vespasiani e da ITA 10 di Cipriani e Morelli. ( di G. De Santi da http://www.clubvelicomp.it/ )

Nessun commento: