venerdì 1 aprile 2011

La Lega Navale di Ostia organizza un briefing sulla sicurezza in mare


Sabato 3 Aprile 2011 ore 10:00 Lega Navale Italiana Sezione Lido di Ostia BRIEFING SULLA SICUREZZA IN MARE. Non è un Corso ISAF perchè si sviluppa in una sola giornata e non è necessario, seppur raccomandato, per poter partecipare alla Regata "8Velando" poiché di tipo Coastal Race Class 3. Il briefing è un'introduzione ad argomenti basici della sicurezza in Mare e a materie che saranno presentate per la prima volta in ambito nautico come il Crew Resource Management.

Le esercitazioni prevedono l'impiego delle dotazioni di sicurezza e di una zattera autogonfiabile in Mare. Alcune manovre suggeriscono un abbigliamento idoneo...cerata e strati termici come se foste in navigazione più cambio. Verranno forniti spunti e strumenti da applicare già durante la regata. Per partecipare inviate una mail o un fax di conferma a lidodiostia@leganavale.it o 0656320289.

1 commento:

Eudaimonia ha detto...

una cosa molto simile la fanno in occasione della roma per tutti a cui ho partecipato l'anno scorso e l'ho trovata molto interessante. vogliamo vedere almeno una volta nella vita come si apre e come è fatta una zattera di salvataggio?!! ;-)