mercoledì 2 marzo 2011

Vela J24 - Campionato Invernale di Cervia


Tre le regate disputate anche nella penultima domenica del Campionato Invernale Monotipi - Memorial Pirini, tradizionale appuntamento organizzato dal Circolo Nautico Cervia “Amici della Vela” al quale stanno partecipando equipggi J24 provenienti da numerose Flotte della Penisola. Dopo il nulla di fatto della tappa precedente a causa dell’assoluta mancanza del vento, il Campionato è, infatti, proseguito regolarmente. Con lo svolgimento della tredicesima prova, inoltre, è stato possibile applicare anche il terzo scarto nella classifica generale che comunque non ha registrato nessuna grande novità, almeno al vertice.

Al comando della classifica provvisoria, infatti, si conferma il Vice presidente della Classe Italiana J24 e Capo Flotta della Romagna, Guido Guadagni (Circolo Velico Ravennate), già vincitore della prima manche a bordo di Ita 400 Capitan Nemo. Confermata anche la seconda posizione del team di Massimo Frigerio (Circolo Nautico Cervia) su Ita 305 Kils X- Service, mentre Antonio Antonelli a bordo di Ita 424 Kismet (Circolo Nautico Cervia) è risalito al terzo posto a scapito dell’equipaggio di Marco Maccaferri su ITA 402 “Kermesse” (Circolo Nautico Cervia) che è retrocesso alla quarta.

Le vittorie di giornata sono state firmate da Ita 400 Capitan Nemo e da Ita 424 Kismet, protagonista di una doppietta. Per i quindici J24 protagonisti del Campionato Monotipi di Cervia, la seconda manche ha maturato fino ad ora sei prove. Il prossimo ed ultimo appuntamento con il Campionato è fissato per domenica 6 marzo quando, oltre alle regate di recupero, si svolgerà la cerimonia di premiazione e l’assegnazione del titolo.

Nessun commento: