martedì 8 marzo 2011

Rinnovato il sito on line dell’Associazione Italiana Classe Tridente


In attesa di scendere in acqua per la prima tappa di qualificazione del Circuito 2011 (il 9 e 10 aprile gli equipaggi della Classe Tridente 16’ saranno grandi protagonisti del 28° Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno al Circolo Velico Antignano), l’Associazione Classe Tridente si presenta on line con un sito completamente rinnovato, più accattivanete e con moltissime informazioni utili: http://www.classetridente.it
Approfondimenti per conoscere al meglio la barca e la Classe, il regolamento scaricabile in pdf, le tappe del Circuito Nazionale 2011 e l’archivio 2010, le modalità per contattare ed iscriversi alla Classe e alle singole manches, i bandi di regata e le classifiche, la rassegna stampa, le news, la foto e la video gallery, tutte le informazioni sulla dalla Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” al Comando del Capitano di Vascello Enrico Pacioni, le indicazioni per accedere al Trofeo Velico F. Morosini - Campionato Nazionale Classe Tridente 2011, il Protocollo d’intesa tra Ministero della Pubblica Istruzione e Fiv per ampliare l’offerta formativa degli Istituti Scolatici con corsi di vela su Tridente 14’ e 16’ dedicati agli studenti delle scuole medie superiori, il meteo in tempo reale, e tante altre notizie e curiosità per interagire con una Classe in continua espansione e sempre più determinata a farsi concoscere non solo sui campi di regata.

Il Tridente 16’ è una deriva (Lft m 5, B max m 1,92, peso tot. Kg 210, sup. vel. mq 16) particolarmente indicata per le scuole vela e la famiglia: sicura, con linee d’acqua all’avanguardia, molto robusta, divertente, con il pozzetto autosvuotante e sedute ergonomiche. Il Tridente 14’ (lft m 4,30, l wi m 4.20, B max m 1.70, peso tot kg  140, sup vel. mq 13), invece, è un’evoluzione del diffusissimo 16’ e si differenzia da quest’ultimo soprattutto per il minor peso e la maggiore stabilità. Grazie alla sua semplicità di conduzione in navigazione e a terra, associate ad ottime prestazioni a vela, è il giusto compromesso sia per il neofita che per il velista più esperto. Queste versatili derive disegnate da Paolo Cori e realizzate dal C.N.A. Cantiere Nautico di San Mauro Pascoli sono molto diffuse nelle principali scuole vela italiane ed estere e adesso, grazie al Circuito Nazionale 2011 e alla loro vocazione sportiva, anche nelle regate di flotta. Il presidente Curzio Merchiò e il segretario di Classe, Francesco Dal Bon vi aspettano su www.classetridente.it , realizzato da Grapgic design e Cordigitale.it .

Nessun commento: