giovedì 13 gennaio 2011

Saluto al Mare 2011 - lo Yacht Club Padova a vela


Consueto appuntamento di inizio anno da 7 inverni or sono, il "Saluto al Mare", nato da un'idea dello Yacht Club Padova, si è arricchito in questo 2011 della partecipazione degli amici dello Yacht Club Vicenza e VelaAdriatico. Neppure il freddo e qualche fiocco di neve sono riusciti a far desistere gli equipaggi dalla prima uscita dell'anno: ben otto barche si sono amichevolmente sfidate in una regata a bastone nelle acque antistanti le dighe di Chioggia e Sottomarina accompagnati da favorevoli condizioni climatiche: vento a circa 7 nodi e mare piatto, peccato mancasse il sole!

A supervisionare il tutto una giuria eccellente: il mitico Roberto Ferro coadiuvato dal nostro Nicola Grassetto, abile nell'issare e ammainare...le bandiere di partenza! A far da cornice i fischi di tromba dell'incorreggibile Enzo Romaro! A traguardo solcato, la classifica non conta: per noi tutti è stata solo una festa, un'occasione per divertirsi e stare in compagnia. E quale modo migliore di stare insieme se non un bel buffet?!

Nella sala ristorante non mancavano torte salate, lasagne aiporcni, affettati misti, baccalà e polenta...e tanto buon vino! Ora non mi resta che ringraziare a nome di tutti la darsena di Forte San Felice per l'ospitalità e, a titolo personale, tutti voi per il caldo "bentornato" che mi avete riservato!
(da www.yachtclubpadova.org di M.Pagliarin)

Nessun commento: