sabato 11 dicembre 2010

Rolex Trophy One Design Farr 40: Nerone di Massimo Mezzaroma, Vascotto tattico, aprono le danze


Organizzato dal Cruising yacht Club of Australia, nelle calde acque di Sidney si è aperto ufficialmente oggi con due regate, il Rolex Trophy One design dedicato alle classi Farr40 e Sidney S38. L’evento apre un mese intenso di regate, che vedrà scendere in acqua anche le classi a rating, quelle che poi ssi daranno battaglia nel tratto da Sidney a Hobart lungo il classico percorso di 628 miglia.

Approfittando dell’invidiabile stato di forma del team e delle ottime scelte tattiche di Vasco Vascotto, Nerone, ha dominato le prime due regate di giornata, concludendo con un primo e un secondo posto di manche, davanti ai soliti Barking Mad e Transfusion, per intenderci, il podio dell’ultimo mondiale Farr 40 a casa de Campo. La splendida performance ribadisce ancora una volta quanto il team di Mezzaroma sia sempre “in forma” malgrado siano passati tre mesi dall’ultima uscita insieme.

Domani, si svolgeranno altre due regate come da programma, mantenere la concentrazione è sempre la parola d’ordine. “Siamo partiti sempre bene e con questo vento navighiamo sempre tra i primi – commenta al rientro in banchina Vasco Vascotto , tattico di Nerone – siamo primi, ma ci sono sempre equipaggi di altissimo livello in questo circuito, la classifica non è scontata, il campo di regata del prossimo mondiale ci servirà per capire come regatare e come gestire certe situazioni, dovremo difender il titolo.”

Timoniere: Antonio Sodo Migliori
Tattico: Vasco Vascotto
Randista Team Manager: Massimo Bortoletto
Tailer: Victor Marino
Tailer: Cesare Bozzetti
Drizzista: Nicolò Robello
Grinder: Simon Cardinale
Jolly: Massimo Artusi
Albero: Pablo Torrado
Prodiere: Paolo Bottari

Nessun commento: