lunedì 15 novembre 2010

INVERNALE PORTODIMARE 2010: FINALMENTE IN REGATA!


Dopo la burrascosa prima giornata dell'Invernale Portodimare, conclusa con un nulla di fatto, il secondo appuntamento di domenica 7 novembre è stato caratterizzato da due splendide regate, con vento da 11 a 15 nodi da NNE e mare appena formato. Subito in evidenza i migliori equipaggi: nella prima classe "Man" timonato da Enrico Zennaro, nella seconda "Jonathan" con Silvio Sambo e "JackPot Sailing Team" con Roberto Mazzucato dello Yacht Club Padova a pari punti, nella terza a sorpresa il nuovo X-34 di Cesare Minante, timonato da Franco Corazza.

Tra le imbarcazioni più piccole, in quarta classe si è imposto "Brivido Zapi dello YCP", mentre nei minialtura successo per "Maramao" di Ravagnan. da sottolineare che la classifica della prima prova per la terza classe deve intendersi provvisoria, in quanto sarà da discutere una protesta tra "Aria di Burrasca" - "Sea Dancer" e viceversa. Al rientro, in attesa delle classifiche, caldi e buoni tortellini "Dalì", magistralmente preparati dagli chef Rudy e Grazia della club house della Darsena Le Saline.

La 34esima edizione del Campionato Invernale, è promossa dal Pdm con il Patrocinio del Comune di Chioggia e in collaborazione con l’Associazione Sportiva Sporting Club, Darsena Le Saline di Marina di Chioggia, sede della manifestazione. I prossimi appuntamenti sono fissati per i weekend del 13/14 novembre e del 20/21 novembre 2010 (20 novembre eventuale recupero). Il Campionato sarà valido con qualsiasi numero di prove disputate. ( da http://www.yachtclubpadova.org/ )

Nessun commento: