domenica 8 agosto 2010

Melges 24 World Championship Vela - Hurricane - Murphy&Nye subito protagonista


Tallinn, 7 agosto 2010 - Inizia con il piede giusto il Campionato Mondiale Melges 24 di Hurricane-Murphy&Nye. A Tallinn, al termine di due prove disputate in regime di termica debole e instabile che ha generato non poche sorprese, mettendo in difficoltà anche i tattici più navigati, l'equipaggio di Alberto Bolzan e Daniele Cassinari occupa infatti il quarto posto della classifica generale alle spalle di Uka Uka Racing di Lorenzo Bressani, leader della prima ora grazie a un primo e un secondo, dei norvegesi di Storm Capital e di Gullisara di Carlo Fracassoli.
"E' stata una giornata stressante ma molto positiva - commenta Alberto Bolzan, timoniere di Hurricane-Murphy&Nye - soprattutto perché quando ci sono condizioni particolarmente difficili come oggi, un ottavo e un terzo posto sono molto preziosi: l'importante è non perdere posizioni e contenere il distacco dagli avversari. L'unico rammarico è relativo alla seconda prova, perché quel terzo poteva essere un primo. Sin dallo start abbiamo navigato in testa alla flotta con discreto margine sul secondo, poi, nell'ultimo lato, appena girata la boa, siamo incappati in un buco di vento. Questa è la dimostrazione di quanto è impegnativo questo campo di regata e di quanto cambiano le cose in un frangente".
Il Campionato Mondiale Melges 24 di Tallinn riprenderà domani alle ore 12.00 (solo l'ultima giornata si regaterà tra le 10 e le 14). Il programma prevede lo svolgimento di altre due prove anche se il Comitato di Regata spera di poter contare sul favore delle condizioni meteo per mandare in archivio tre risultati e mettersi al riparo da eventuali giorni di bonaccia. Ricordiamo che per rendere il Mondiale valido sono necessarie almeno cinque risultati. Uno scarto sarà conteggiato dopo la disputa della sesta regata.
Classifica provvisoria
1. Uka Uka Racing, 1-2, pt. 3
2. Storm Capital, 3-4, pt. 7
3. Gullisara, 2-7, pt. 9
4. Hurricane-Murphy&Nye, 8-3, pt. 11
5. Full Medal Jacket, 14-1, pt. 15
...

Nessun commento: