venerdì 9 luglio 2010

Vela - Catherine Fogli al Mondiale Isaf a Istanbul


Inizia domani in Turchia la 40esima edizione del Mondiale Youth ISAF. Nella capitale europea della cultura 2010 sono attesi i migliori giovani talenti del mondo.
Catherine Fogli, atleta della Compagnia della Vela Grosseto rappresenterà l'Italia nella classe RS:x femminile per il secondo anno consecutivo. Insieme a lei, nell'RS:x maschile il giovanissimo Mattia Camboni della LNI di Civitavecchia.
Il campionato, organizzato dalla Federazione Vela Turca sotto l'egida dell'ISAF, assegna i titoli iridati della categoria maschile e femminile per le classi 29er, Laser Radial, 420, Sirena SL16 e RS:X.Oltre ai titoli individuali l'evento mette in palio anche il Trofeo Volvo, attribuito alla nazione che ha ottenuto il miglior risultato di squadra.
Il programma del Campionato Mondiale prevede cinque giorni di regate, dall’11 al 16 luglio (il 13 è giorno di riposo). Domani sono previsti gli arrivi degli atleti, venerdì 9 si svolgerà la cerimonia inaugurale, mentre la giornata del 10 sarà dedicata alle prove in mare per la messa a punto degli ultimi dettagli.

Nessun commento: