lunedì 19 luglio 2010

Vela - AUDI MELGES 32 SAILING SERIES, MALCESINE SECONDO TORPYONE


Si è chiusa in grande stile la partecipazione di Torpyone all'Audi Melges 32 Sailing Series 2010. L'ottavo e il secondo posto rimediati in mattinata nelle prove conclusive dell'ultima frazione del circuito, hanno garantito all'equipaggio di ITA-487 la conquista del secondo gradino del podio. A cogliere il successo di tappa, sul finire guidata proprio da I Lupi di Mare che hanno cullato i sogni di vittoria fin sulla linea di arrivo dell'ultima manche, sono stati gli uomini di Luca Lalli e di B-LinSailing.com, al contempo trionfatore nella classifica generale del circuito, dipanatosi tra le tappe di Lerici, Scarlino, Porto Cervo e Malcesine. L'onore di completare il podio gardesano è andato invece a Calvi Network, vincitore del circuito 2009.
Per quanto riguarda il podio dell'Audi Melges 32 Sailing Series, invece, a conquistare le piazze d'onore sono stati Fantastica di Lanfranco Cirillo, a lungo in testa alla classifica overall, e il già citato Calvi Network di Carlo Alberini. Torpyone, che alla vigilia della frazione di Malcesine occupava il decimo posto, ha competato la prima serie di regate in sesta posizione, tra Brontolo di Filippo Pacinotti e Highlife di Peter Rogers.
"Abbiamo creduto tanto nella vittoria: al via dell'ultima manche eravamo a un paio di punti da B-LinSailing.com e visto il nostro trend eravamo convinti di potercela fare. Loro sono stati evidentemente più convinti di noi e hanno vinto con merito - commenta il co-armatore di Torpyone, Massimo Pessina, al termine delle regate - Siamo comunque soddisfatti: solo a inizio stagione non immaginavamo di poter raggiungere questi risultati. E invece, grazie al lavoro di squadra, all'intuito e alla bravura di Branko Brcin, alla professionalità di uomini come Andrea Pavan, Giorgio Tortarolo, Stefano Orlandi, Lorenzo Tonini, Lorenzo Lupi e all'appoggio dei nostri sponsor, siamo riusciti a presentarci al via dell'ultima, ed entusiasmante tappa con le carte in regola per dire la nostra".
"Beh, fa piacere poter affermare che il motto usato in barca sino ad alcuni mesi fa, bassi e lenti, è ormai passato di moda - aggiunge Edoardo Lupi, timoniere e co-armatore di ITA-487 - Ora riusciamo a navigare un pò più alti e un pò più veloci. Purtroppo la vittoria di tappa, che avevamo in mano, ci è sfuggito per alcune piccole sbavature commesse nella manche finale. E' comunque giunto un risultato che ci ripaga per gli sforzi fatti nel corso di questa stagione. Un primo sarebbe stato forse troppo: indubbiamente B-LinSailing.com ha meritato la vittoria".
Classifica provvisoria
1. B-LinSailing.com, 5-(11)-3-5-2-7-2-3, pt. 27
2. Torpyone, 1-8-(10)-1-4-5-8-2, pt. 29
3. Calvi Network, 3-1-7-3-3-8-(12)-10, pt. 35
4. Rush Diletta, 11-3-6-2-5-2-(15)-6, pt. 35
5. Samba Pa Ti, 10-4-1-7-9-(11)-1-4, pt. 3
6...

Nessun commento: