venerdì 21 maggio 2010

Vela - TROFEO SIAD BOMBOLA D¹ORO:AL VIA LA 14° EDIZIONE DELLA CLASSICA REGATA PER DINGHY


20 maggio 2010 - Prende il via venerdì 21 maggio, a Portofino la quattordicesima edizione del Trofeo SIAD Bombola d'Oro, organizzato dallo Yacht Club Italiano con la partnership di SIAD, azienda leader che produce e commercializza gas tecnici e speciali per l'industria meccanica, farmaceutica, chimica e alimentare. A un giorno dal via sono 50 i dinghy iscritti a questa regata, ormai diventata una grande classica della classe.
Il programma La manifestazione comincia domani, venerdì 21 maggio, con una regata lunga che partirà alle ore 13.00 e che si svolgerà su un percorso a forma di quadrilatero con quattro boe posate nel Golfo del Tigullio. Al termine della prova, i partecipanti si ritroveranno sulla terrazza dello Yacht Club Italiano per il tradizionale brindisi di benvenuto.Il Trofeo SIAD Bombola d’Oro continua quindi con due giorni di regate in sabato 22 e domenica 23 maggio 2010.
Nave Italia al Trofeo SIAD Bombola d’OroOspite d’onore del Trofeo SIAD 2010 sarà Nave Italia, il brigantino di 61 metri che lo Yacht Club Italiano e la Marina Militare – uniti nella Fondazione Tender to Nave Italia – hanno voluto destinare al recupero delle persone più deboli della società: bambini, adolescenti, portatori di handicap fisico, psichico, sensoriale, malati e anziani. Nave Italia porta avanti molteplici iniziative grazie al supporto di SIAD, che è partner benemerito della Fondazione Tender to Nave Italia (insieme a UniCredit Private Banking, Telecom Italia, Fincantieri e Rotary International).

Nessun commento: