mercoledì 19 maggio 2010

Vela - Dinghy - PORTOFINO, 21/23 maggio - TROFEO SIAD “BOMBOLA d’ORO”



Pisa, 6 giugno 2010 - Cari dinghisti della flotta Alto Tirreno e Amici simpatizzanti, quello che segue è un appello accorato. Domenica 6 giugno 2010 a Pisa in Arno, da Ponte della Fortezza a quello di Mezzo, è prevista una regata a bastone per soli Dinghy 12’ (sono corteggiatissimi i legni) ed Etchellss. Sarà una giornata memorabile poiché veleggiare in Arno è un'occasione da cogliere al volo, fantastica, che si accresce della vista di migliaia di spettatori assiepati sulle spallette dei lungarni. Ci sarà posto per lo scarico delle imbarcazioni in piena città oppure ad un cantiere di San Piero a Grado (nel caso saremo trainati come campioni del mondo fino al campo di regata). E' previsto un Comitato di regata e la premiazione alla presenza delle Autorità cittadine.
La voce dello speaker ufficiale della regata remiera delle Repubbliche Marinare commenterà anche questa regata e il suo caloroso commento si diffonderà per tutta la città di Pisa. la premiazione sarà curata dall'amministrazione comunale con la presenza del Sindaco di Pisa.
Amici miei, spero di avervi sensibilizzato abbastanza affinché non mi lasciate solo al mio destino.
Il Giugno Pisano è il mese delle manifestazioni culturali e sportive della città di Pisa
http://www.giugnopisano.com. La stampa, le tv locali e nazionali accentrano la loro attenzione sugli eventi che comprendono anche la celeberrima Luminaria, quando la sera del 16 giugno si rinnova, sui Lungarni, tanto cari a Giacomo Leopardi, l’incantesimo della Luminaria di San Ranieri.

Nessun commento: