17.05.10 - Il croato Kljakovic Gaspic difende il titolo del 2009 e si conferma Campione Europeo Finn. Argento per Ed Wright (GBR) e medaglia di bronzo per Daniel Birgmark (SWE).
La Medal Race è stata segnata da vento instabile e rafficato. Per la prima volta dall’inizio del campionato le regate sono iniziate in orario. Fin dalla partenza i due croati Arapov e Gaspic si sono allungati sul resto della flotta, tagliando il traguardo rispettivamente in prima e seconda posizione.
“Questo è stato uno dei campionati più difficili della mia vita” ha commentato Gaspic rientrato a terra. “Nell’ultimo lato di poppa tutta la mia attenzione era rivolta a non fare danni o scuffiare. Sono veramente fiero di me stesso e contento.”
Subito dopo la Medal Race è stata disputata l’ultima regata di flotta per gli altri partecipanti. La vittoria è andata a Florian Raudaschl (AUT).
Nel Junior European Championship, Ioannis Mitakis (GRE) ha difeso il titolo del 2009 e si conferma Campione concludendo al 12° posto overall.
Nessun commento:
Posta un commento