giovedì 1 aprile 2010

Vela - L'EQUIPAGGIO FEMMINILE “SALE” ALLA PRIMA TAPPA DEL 17° CAMPIONATO PRIMAVERA…ED E’ TRIONFO!


28/03/10 - Esordio in grande stile, con sonora vittoria, dopo ore di duro lavoro alle spalle: decisamente un ottimo preludio, che non deve però frenare l'ambizione di crescita di ogni componente del nostro magico 5 rosa. Possiamo tranquillamente considerare la prova di ieri la giusta iniezione di fiducia per un progetto capitanato dal nostro presidente Nicola, che una volta ancora ci insegna insieme al suo gruppo di lavoro, cosa vuol dire fare vela con entusiasmo.
Purtroppo dal mio piccolo meteor ho potutto assistere solo alla partenza, ravvicinatissima...totale silenzio a bordo, massima concentrazione, per una partenza sul filo di lana. Ottimo lavoro, tagliando il traguardo quasi a spaccare il secondo, ovviamente su mure a dritta. Ancora qualche metro (noi sopravento) e poco dopo impeccabile virata per passare su mure a sinistra. Tempo pochi secondi e ci vediamo sfilare cotanto ben di dio (penso che il nostro timoniere non abbia scelto a caso di partire proprio lì...vecchio buongustaio!) su mure a sinistra sopravento: a noi resta solo l'inebriante essenza dei profumi lasciati nella scia del loro Beneteau 25 (provare per credere!), e già questo è valso la nostra firma sul libro presenze della prima regata del 17° CAMPIONATO PRIMAVERA! Una conduzione strepitosa e manovre eseguite con massima diligenza ha garantito il successo finale: nessun regalo da parte degli avversari che ora avranno sicuramente inteso di che pasta è fatto il nostri team SALE.
Sfatate le leggende metropolitane che volevano l'equipaggio in bikini per costringere gli avversari a boline larghe o discese in poppa a centrare la boa...uomini, in campana, il guanto di sfida è lanciato, qui si fa sul serio!
Personalmente non posso che rinnovare i miei complimenti per questo fantastico risultato, nella speranza di essere presente e poter esultare ancora insieme a loro nelle prossime uscite.
Io, primo tifoso e sostenitore del 5 rosa, insieme al mio braccio destro Nicola, ho grande fiducia in loro...FORZA RAGAZZE, AVANTI COSI'! E questo è solo l'inizio...
(by Jean TOD) (n.d.r.) Per la cronaca il Team femminile Sale ha tagliato per primo il traguardo in tempo reale con alle spalle a circa 15 sec. il forte equipaggio di "nonna mirta" su Este24. La classifica finale però in tempo compesato vede nella categoria Minialtura il nostro equipaggio femminile in seconda posizione.

Nessun commento: