venerdì 9 aprile 2010

Vela - CAMPIONATO MONDIALE BYTE C II


81 velisti provenienti da 30 paesi sono a Cannes per prendere parte al Campionato Mondiale della classe Byte C II organizzato dallo Yacht Club di Cannes e in programma dal 6 all’11 aprile. Il Mondiale è valido per la qualificazione e la selezione ai Giochi Olimpici Giovanili 2010 di Singapore.
Molti degli atleti presenti hanno già qualificato il proprio paese ai Giochi e alcuni di loro sono gìà stati selezionati per rappresentare la propria nazione a Singapore. Altri invece, sono giunti in Francia per cercare di guadagnarsi il posto in nazionale.
L’Italia è presente al Mondiale con otto atleti: Michele e Roberto Benamati (Fraglia Vela Riva), Marco Benini (Fraglia Vela Riva), Jacopo Fanti (Circolo Nautico Cervia), Angelo Gasparini (Circolo della Vela Erix), Riccardo Guerra (LNI Milano), Federico Tani (Fraglia Vela Riva) e Cecilia Zorzi (Fraglia Vela Riva).
Da segnalare tra gli iscritti i due campioni in carica singaporegni Najwa Jumali vincitrice del titolo 2009 e Darren Choy vincitore di quello maschile.

Nessun commento: