giovedì 15 aprile 2010

ELBA - VELA: A MARCIANA MARINA PASINI VINCE LE MATCH RACE DEL 9° TROFEO MIELE


Marciana Marina, 13 aprile 2010 - Si è aperta ufficialmente nello scorso fine settimana la stagione agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina: in programma le regate del 9° Match Race Trofeo Comandante Ferdinando Miele.
La manifestazione ISAF grado 3 ha visto in gara un lotto di otto timonieri in rappresentanza, oltre che del nostro paese, anche di Estonia, Grecia, Russia e Spagna: le match race in programma si sono disputate sul campo di regata di fronte a Marciana Marina con imbarcazioni First 7.5.
Nei primi due giorni, caratterizzati da condizioni di vento medio leggero è stato possibile portare a termine 14 voli, mentre nella giornata di chiusura non è stata disputata nessuna prova a causa della totale assenza di vento. Le prove in mare sono state condotte in maniera impeccabile dal Comitato di Regata presieduto dal giudice portoferraiese Alessandro Altini con il comitato degli umpire (arbitri) presieduto dal giudice internazionale goriziano Mauro Marussi.
Il ravennate Jacopo Pasini (27° ranking list mondiale), è risultato il migliore timoniere in gara vincendo il trofeo per la seconda volta con risultato di grande rilievo: infatti in tutti gli scontri testa a testa è sempre stato il primo a tagliare la linea d’arrivo.
Alle sue spalle hanno concluso, rispettivamente al secondo e terzo posto, lo spagnolo Daniel Maestre e l’estone Mati Seep (62° della Ranking List ISAF). Quest’ultimo ha concluso a pari punteggio con Giuseppe Angilella portacolori della Sezione Vela della Guardia di Finanza e al greco Stratis Andreadis. Seguono nella classifica il russo Viacheslav Frolov e l’elbano Gian Grasso della sezione Vela LNI Portoferraio.

Nessun commento: