venerdì 12 febbraio 2010

Vela - TORPYONE ALLA PROVA DELLA PRIMO CUP


Sanremo 11/02/2010 - Ripresa in occasione della tuning session di Sanremo l'attività agonistica, i Lupi di Mare sono ormai pronti per affrontare il primo appuntamento ufficiale della stagione appena iniziata. L'equipaggio di Edoardo Lupi e Massimo Pessina si è infatti riunito questa mattina a Montecarlo, dove domani avrà inizio la Primo Cup Trophée Credit Suisse.
L'intenzione degli uomini del Melges 32 Torpyone era quella di svolgere una sessione di allanemento tesa a prendere confidenza con il campo di regata monegasco e a raffinare la messa a punto per adattarla alle complesse condizioni meteo, ma un'abbondante nevicata e le temperature quasi polari hanno rappresentato un deterrente decisamente efficace e l'uscita pianificata è stata cancellata.
A bordo di ITA-487 regateranno l'armatore-timoniere Edoardo Lupi, il tattico Diego Negri, il randista Giorgio Tortarolo, i trimmer Stefano Orlandi e Massimo Pessina (co-armatore), il drizzista Riccardo Lalla, l'aiuto-prodiere Lorenzo Lupi e il prodiere Daniele Raddavero.
L'evento di apertura 2010 si articolerà su un massimo di nove prove da disputarsi nell'arco di tre giorni. Il segnale preparatorio della prima manche è previsto per domani mattina alle ore 10.00. Uno scarto è previsto dopo la disputa della quarta regta.
Diego Negri, tattico di Torpyone: "Ci presentiamo a questo importante appuntamento piuttosto fiduciosi. Il lavoro svolto nel corso degli allenamenti di Sanremo, per quanto condizionato dal vento leggerissimo, è stato molto utile. Abbiamo manovrato tanto e raffinato la messa a punto della barca, preparandola al meglio in vista della Primo Cup. L'entry list di Montecarlo, per quanto non affolatissima, raduna comunque un buon numero di barche: sarà un interessante banco di prova, utile per tastare il polso della situazione in vista di una stagione ricca di appuntamenti".

Nessun commento: