giovedì 1 ottobre 2009

Campionato Autunnale CNSM e Coppa delle due Lagune


Torna l’appuntamento con il Campionato Autunnale del CNSM, organizzato in collaborazione con Marina 4 e Darsena dell’Orologio.
Per il terzo anno consecutivo, la kermesse farà parte Coppa delle due Lagune, nata dall’unione tra i Campionati di Caorle e Lignano, patrocinata da Panathlon e sponsorizzata quest’anno da Harken abbigliamento.
L’intento del Circolo Nautico Porto Santa Margherita e dello Yacht Club Lignano, è quello di offrire agli armatori friulani e veneti la possibilità di regatare in campionati di alto livello agonistico, confrontandosi su differenti campi e in condizioni meteo-marine variabili secondo le specificità dei territori e delle coste.
Il calendario prevede l’avvio nelle acque friulane, dal 18 ottobre al 8 novembre. Sabato 15 novembre, è prevista una regata costiera lunga per trasferire gli equipaggi nelle acque di Caorle.
Le prove valide per il Campionato Autunnale di Caorle, aperto ad imbarcazioni dai 7,50 ai 20 metri, ai Meteor e ai Minialtura che costituiranno classe a sé, si disputeranno in quattro giornate, il 15, 21, 22 e 29 novembre in IRC e Libera.
La partenza verrà data dallo specchio acqueo antistante Caorle alle ore 11.00 e sarà ben visibile dalla passeggiata a mare.
Al termine delle manifestazioni i partecipanti saranno premiati sulla base delle tre classifiche: quella della Coppa delle due Lagune, data dalla somma delle prove di Lignano e Caorle compresa la regata costiera e quelle dei singoli Campionati Autunnali.
Il circolo i cui iscritti avranno ottenuto le migliori prove assolute IRC si aggiudicherà inoltre il challenge Trofeo Panathlon, assegnato lo scorso anno al Circolo Nautico Santa Margherita, grazie alle performance delle imbarcazioni Black Angel, Splash, El Moro, Città di Grisolera e Flying Fish.
Il Campionato Autunnale e la Coppa delle due Lagune si concluderanno domenica 29 novembre, con le premiazioni presso la Club House del CNSM.
I bandi di regata e i moduli di iscrizione sono disponibili nel sito
www.cnsm.org .

Nessun commento: