martedì 1 settembre 2009

TUTTI I VINCITORI DI CLASSE DEL GORLA E DELLA 50MIGLIA DEL GARDA- CLANDESTAEM VINCE IL GORLA, Il CAT TORNADO DEL RIMINESE MAZZINI LA 50MIGLIA


Bogliaco di Gargnano - "Clandesteam”, barca portacolori del Circolo vela Gargnano, ha vinto la 43° edizione del Trofeo Riccardo Gorla. L’equipaggio era guidato dallo skipper olimpico Roberto Benamati (mondiale Star nel 1991). Dieci minuti più tardi è giunto sul traguardo il catamarano “Tornado” dell’equipaggio Mirco Mazzini e Oscar Roberti, un riminese ed un gardesano , che beffano nelle bonacce del lago di Garda il team giunto dalla lontana Australia con i giovani Brett Burvill e Ryan Diffield. Mazzini-Roberti si aggiudicano così la 50Miglia, la gara dei multiscafi. Terzo sul traguardo, secondo del Gorla, è il “Flying Star-Le Posate” di Luca Stefanini e Renato Bolis del Vela Club di Campione del Garda che batte l’agguerrito “Full Pelt” britannico di Jo Richards e l’altro “Flying Star” di Guido Molinari del lago Maggiore. Nella classe Asso 99 l'affernazione è andata ad "Assterisco" dei campioni italiani Zamboni-Omboni di Gargnano, tra i cabinati il più veloce è stato il J 122 "Nikita" di Dario Mamone del Centro Nautico di Bardolino.
Questi sono gli altri successi di classe: Ines di Oscar Tonoli (Crociera 0+B), Itaidoshin di Raffaele Valsecchi (C), Maruzzella di Cesare Bencioli (D), Nonsisamai di Andrea sissa (E), Gio Disaster di Gianni Galloni e Marco Schirato (Protagonist 7.50), Wanderfun di Alberto Azzi (Fun), Baraimbo di Matteo Vanetti (Ufo 860), C'est la vie di Alberto Conforto (F), Almada di Davide e Alessandro Fornasiero (Blu Sails), Joc di Fabio Apollonio (J 24), Miao Miao di Osvaldo Sorosina (Surprise), Blu Moon Econova di Giorgio Zorzi (Ufetti 22), 30 nodi di Davide Giubellini (Dolphin 81), Ger 6001 di Jasper Behernot (Proto B), AssoEvo di Gianni Boventi (Proto A), Allianz di Pat Stoeckli (Proto C e Melges 20), Le Blanche di Nicola Bianchini (J 80), nei multiscafi il Tornado ita 46 di Mazzini ha battuto l'australiano Burvill e l'Hagar di Stimpfl e Taddei, mentre tra i 30 piedi si è imposto il "Miss G" di Pietro e Luca Bovolato con Dario Minelli.

Nessun commento: