mercoledì 3 giugno 2009

VELA: REGATA SOCIALE OPEN “BANCO DI CHIAVARI E DELLA RIVIERA LIGURE” – 10° MEMORIAL ROMANO CASELLI 2009


Come ogni anno, prima della pausa estiva, lo Yacht Club Chiavari organizza, per i propri Soci e per tutti coloro che desiderano partecipare, la Regata Sociale Open – Memorial Romano Caselli, che si terrà sabato 6 giugno, aperta a tutte le imbarcazioni e le Classi.
La regata, intitolata al Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, importante realtà economica cittadina, che da anni affianca lo Yacht Club Chiavari nelle attività rivolte ai ragazzi, è sostenuta anche dalle Famiglie Caselli, Niseggi e Caravelli. La sorella e il nipote di Romano Caselli, cui è intitolato il premio Memorial che viene consegnato ogni anno ad un amico del mare e della vela, sono infatti sensibili ai valori dello sport e contribuiscono con la loro generosità alla realizzazione dei Corsi di Vela per bambini e ragazzi. Quest’anno il Memorial Romano Caselli assume un particolare significato perché si tratta del 10° anniversario della scomparsa di Romano, chiavarese doc e da sempre Socio dello YCC, ancor oggi ricordato e compianto da tutti con grande affetto.
La regata prevede la partenza alle ore 15.00, con percorso nello specchio acqueo antistante Chiavari. Si concluderà poi con la premiazione e con il cocktail per tutti i partecipanti.

L’attività dello YCC proseguirà per tutta l’estate con i Corsi di Vela per bambini, ragazzi ed adulti tenuti da istruttori federali e con la Scuola Patenti Nautiche.
Il prossimo appuntamento con le regate sarà la 41° edizione della Coppa Dallorso, che si terrà il 26-27 settembre sul percorso ormai classico Chiavari-Portovenere e ritorno e la Jeanneau Yachting & Golf Cup, combinata Vela-Golf, che si terrà il 24 ottobre.

Nessun commento: