
Sabato 6 giugno 2009, con partenza alle ore 15:00, organizzata nelle acque del golfo Tigullio dallo Yacht Club Chiavari, si è svolta la Regata Sociale Open “Banco di Chiavari e della Riviera Ligure – Memorial Romano Caselli”, aperta a tutte le imbarcazioni dai 7,00 ai 22,00 metri di lunghezza fuori tutto.
Sponsor della manifestazione il Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, importante realtà economica cittadina, che da anni affianca con attenzione e sensibilità lo Yacht Club Chiavari, sostenendo in particolar modo la Scuola Vela e le attività rivolte ai ragazzi.
Le imbarcazioni, numerose delle quali hanno rinunciato a causa delle pessime previsioni meteo, hanno gareggiato in Classe Libera.
La regata si è svolta in una giornata caratterizzata appunto da condizioni meteo assai impegnative per i velisti, con mare molto mosso e più di due metri di onda, che ha messo a dura prova le capacità tecniche degli equipaggi più audaci che hanno deciso di partecipare.
Il titolo “Campione Sociale 2009” è andato a Capitani Coraggiosi 3 di Federico Felcini e Guido Santoro, che ha ottenuto la vittoria anche in tempo reale e succede nell’albo d’oro a Che Stress 2 (2006) di Giancarlo Ghislanzoni, Capitani Coraggiosi 2 (2007) di Federico Felcini-Guido Santoro e Mordilla (2008) di Carlo Capozzi-Simona Mori.
Questi i risultati della regata in dettaglio:
CLASSIFICA OVERALL IN TEMPO COMPENSATO
1° Classificato: Capitani Coraggiosi 3 di Federico Felcini e Guido Santoro (YCC)
2° Classificato: Minus Quam X di Walter Pizzoli (YCC)
3° Classificato: Sea of Fog di Enrico Bollero (LNI S.Margherita Ligure)
campione sociale YCC 2009
Campione Sociale e vincitore della Coppa Challenge Banco di Chiavari e della Riviera Ligure 2009:
Capitani Coraggiosi 3 di Federico Felcini e Guido Santoro
Nessun commento:
Posta un commento