mercoledì 10 giugno 2009

TROFEO CITTA' DI MARSIGLIA - AUDI MEDCUP PRACTICE RACE - PISCO SOUR III RISCALDA I MOTORI


Ultima giornata di allenamenti a Marsiglia, dove, a partire dalle 13 di oggi si disputeranno le regate del Trofeo Città di Marsiglia valide per l'assegnazione del Trofeo e per la classifica generale del circuito Audi Med Cup 2009. In attesa che a parlare sia il campo di regata, i team si sono affrontanti nella Practice Race, regata Warm Up dedicata agli ultimi test di velocità e all'ospite vip.

Tra le boe posizionate nelle acque antistanti il porto di Marsiglia, vero assente al momento dello start è stato il vento, solo 6 nodi, che da queste parti, patria del maestrale, suona un po' come una beffa. Gli uomini di Vasco Vascotto, tanto nelle operazioni di pre-partenza, quanto durante la navigazione sul bordo hanno comunque dimostrato di esser in buona forma e di poter contare su un organico (anche se rimaneggiato per la concomitanza di altre importanti regate) di alto livello.

Una prestazione convincete, che lascia ben sperare in vista dello start d'esordio qui in terra francese in programma domani. La vittoria nella regata di "Pratica" è andata ad AudiQ8 di Riccardo Simonechi, seconda piazza per Team New Zealand - Dean Barker al timone - , terzo Matador - tattico Francesco Bruni.

"Non sarà facile regatare qui, i team con barche nuove hanno avuto modo di mettere a punto gli scafi dopo la tappa di Alicante - ha commentato Vasco Vascotto, skipper e tattico di Pisco Sour III - ci sono dei team che vantano un biglietto da visita di tutto rispetto, siamo consapevoli delle nostre potenzialità, quindi cercheremo concentrazione e manovre pulite.

"Siamo pronti per questo evento, oggi abbiamo effettuato alcune regolazioni - ha commentato Alberto Bolzan, timoniere di Pisco Sour III - ogni campo di regata presenta le sue difficoltà, a Marsiglia mi sono sempre trovato bene, simo tranquilli e concentrati, è quello che conta quando iniziano i giochi e da domani non si scherza più."

LA CREW LIST DI CHI 2110: Matteo Auguadro (ITA) Bowman; Matteo Bettoso (ITA) Deck Hand /shore; Alberto Bolzan (ITA) Helmsman; Juan Pablo Cadario (ARG) Pitman; Stefano Ciampalini (ITA) Deck Hand; Juan Carlos Grande (ARG) Strategist; Cesare Bozzetti (ITA) Trimmer; Massimo Galli (ITA) Grinder; Matteo Mason (ITA) Mid-Bow or Sewer; Michele Paoletti (ITA) Mainsail Trimmer; Nicola Pilastro (ITA) Mainsail Grinder ; Bruno Zirilli (ITA) Navigator; Piero Romeo (ITA) Pit Assistant; Simone Spangaro (ITA) Mainsail Assistant; Stefano Spangaro (ITA) Trimmer; Vasco Vascotto (ITA) Skipper.

Nessun commento: