venerdì 5 giugno 2009

MELGES 32: Calvi Network, scende in acqua da Leader del circuito


Si scende in acqua oggi, venerdì 5 giugno, per le 9 prove che assegneranno punti importanti per la classifica delle Audi Sailing Series 2009 Melges 32Una stagione questa 2009 in cui Calvi Network, al suo debutto in un intero circuito, ha dimostrato di essere molto competitivo e di poter puntare al gradino più alto del podio.
“Abbiamo ottenuto risultati incredibilmente alti ma anche incredibilmente bassi”, ricorda Carlo Alberini che aggiunge “ha ragione chi ci ha simpaticamente definito degli estremisti.”A Malcesine Calvi Network fu protagonista di una prima giornata da leader, seguita da una seconda molto negativa ed una terza che con due prove disputate vide Calvi Network 3 ed 11.Lerici è stato un appuntamento molto condizionato dal meteo e quindi è inevitabile guardare alla tappa di Scarlino con curiosità ed attenzione.
Calvi Network scenderà per la prima volta con l’adesivo rosso da leader sullo scafo, ma questo non impensierisce il team e nemmeno Carlo Alberini che commenta così la vigilia:“Noi siamo molto tranquilli, perché abbiamo lavorato molto e bene. L’ equipaggio è affiatato e sa sempre reagire nel migliore dei modi davanti alle difficoltà ed alle regate che non vanno come vorremmo. I risultati “estremisti” del resto fotografano proprio questa realtà. Domani scendiamo in acqua orgogliosi dell’adesivo rosso di leader che per la prima volta vediamo sulla nostra prua. E devo dire che… ci sta molto bene. “

Nessun commento: