giovedì 16 aprile 2009

LA STAGIONE AGONISTICA 2009 DEL TEAM MATRIX MELGES 32


Bologna, 15 aprile 2009 - Inizierà il prossimo fine settimana - 17/19 aprile - la stagione 2009 del team Matrix, impegnato nella classe Melges 32: il team guidato dall’armatore bolognese Luigi Amedeo Melegari e dal team manager chioggiotto Enrico Zennaro sarà sul campo di regata del primo appuntamento a Malcesine, lago di Garda, dell’Audi Melges 32 Sailing Series.

Il team Matrix ha già ripreso confidenza con le condizioni del campo di gara in un intenso allenamento portato a termine qualche settimana fa - con grande soddisfazione come ha commentato il tattico ravennate Matteo Ivaldi - pur essendo già forti della vittoria di tappa conquistata lo scorso anno proprio a Malcesine a inizio stagione.

Per il 2009 il team Matrix gareggerà con il boat number 88 (quest’anno ogni armatore ha la facoltà di scegliere il proprio):”Il mio numero fortunato è l’8 - ha dichiarato Luigi Amedeo Melegari - e siccome oltre alla bravura serve anche un po‘ di fortuna meglio metterne due e fare 88!”.

Il programma dei tre giorni di regate prevede lo svolgimento di un massimo di 8 prove: la partenza ella prima manche verrà segnalata alle ore 11.30 di venerdì. Confermata anche la composizione dell’affiatatissimo equipaggio che vedrà in mare, a fianco di Luigi Melegari ed Enrico Zennaro, il sanremese Francesco Di Caprio/prodiere; il mirese Andrea Pavan/albero; il veneziano Francesco Dal Bon/comandante, drizzista; i fratelli ravennati Francesco/tailer e Matteo Ivaldi/tattico; il lericino Davide Dimaio/tailer.

Il calendario di regate 2009 vedrà poi il team Matrix impegnato sui campi di regata di Lerici (6/10 maggio), di Punta Ala (3-7-giugno), di Cagliari (15-19 luglio) per poi concludersi a Porto Cervo in occasione del Campionato Mondiale 2009 della classe Melges 32.Proprio su questo stesso campo di regata nel 2007 il team Matrix conquistò il titolo iridato della classe M30 e quest’anno, forte dell’esperienza nella classe Melges 32 e del posto d’onore ottenuto il posto nell’ Audi Sailing Series 2008, il team si presenterà agguerritissimo con l’ambizioso obiettivo di conquistare anche in questa classe un risultato prestigioso.

Nessun commento: