lunedì 24 giugno 2024

Classe Mini 6.50 Italia - Conclusa l’Academy Mini 650


Sì è conclusa venerdì 14 giugno, la seconda edizione dell’Academy Mini 650 a Marina di Ravenna. L’evento è stato reso possibile grazie alla  collaborazione con la Federazione Italiana Vela, Classe Mini 6.50 Italia, Ropeye, Portofino Dry Gin ed i circoli ospitanti: il Circolo Velico Ravennate e Banda Altomare Ravenna a.s.d.
La settimana è trascorsa all’insegna del divertimento,della voglia di imparare e di tanta curiosità,per queste ’mini barchette’ capaci di attraversare l’oceano. 
 
I 40 partecipanti hanno avuto, anche, l’imperdibile occasione di ascoltare le storie di chi l’oceano lo ha attraversato più volte: il 12 giugno, infatti, si è svolto presso il  Circolo Velico Ravennate, un incontro con Giovanni SoldiniLuca Rosetti, quest’ultimo, vincitore dell’ultima Mini Transat. Presente all’incontro anche Cino Ricci: mitico skipper di Azzurra
 
“Raccontare la mia esperienza per me è sempre un onore. Farlo a fianco di Giovanni Soldini un altro sogno che si avvera - esordisce Luca Rosetti - mai avrei immaginato di trovarmi a parlare di successi sportivi sullo stesso palco di Giovanni: per me lui è sempre stato un idolo, un' icona della vela, forse il primo italiano che è riuscito a farsi rispettare veramente dai francesi, se parliamo di vela.
Farlo davanti a giovani aspiranti ministi è una bella responsabilità:  bisogna essere bravi a coinvolgerli, ad appassionarli e spronarli. Allo stesso tempo non bisogna illuderli perché per raggiungere i propri sogni bisogna essere pronti a raccogliere tutte le sfide e le prove di forza che il progetto ti presenta lungo il cammino. Spero di vedere presto qualcuno presente alla serata, con un bel progetto e se vogliono, mi piacerebbe poterli aiutare a concretizzare il loro sogno.”
 
Dandosi appuntamento al prossimo anno, i Mini 6.50 salutano Marina di Ravenna, e tornano ad allenarsi in vista della prossima tappa del Campionato Italiano dei Mini 6.50: l’Imperia MiniSolo che partirà il 5 settembre 2024.

Nessun commento: