lunedì 26 giugno 2023

LUCA GIRANI E MATTIA DI MARTINO VINCONO IL TROFEO BARON BANFIELD 2023 DELLO YACHT CLUB ADRIACO


Trieste, 25 giugno 2023 – Trieste ha offerto quest’oggi una giornata semplicemente perfetta con condizioni di borino fino a 18 nodi per l’edizione 2023 del Trofeo Baron Banfield per la classe Optimist.  Tre le prove disputate sul campo di regata dello Yacht Club Adriaco per entrambe le divisioni cadetti e juniores.

Tra i più piccoli (cadetti) il successo va senza discussione, grazie a tre primi di giornata, a Luca Girani del Circolo della Vela Muggia (pt.3). Alle sue spalle nella lotta sul filo dei punti per i restanti gradini del podio la spunta Riccardo Zavaldi (Società Triestina della Vela, pt. 9) su Leonardo Frossi (Lega Navale Italiana sezione Trieste, pt. 10). Migliore tra le femmine e quarta assoluta è la muggesana Marta Luchini.
 
Nella divisione juniores dominio di Mattia Di Martino (Società Velica Barcola Grignano, pt.3) che precede il compagno di Club Tommaso Salvi (pt.10) e la velista della Società Triestina della Vela, Nina Cittar (pt. 12) che si aggiudica anche il premio di migliore nella categoria femminile.
 
Il Trofeo Baron Banfield, assegnato al miglior Club (tenuto conto della somma dei tre migliori punteggi nelle classifiche cadetti e juniores), passa dalle mani della Società Velica Barcola Grignano, detentori delle ultime due edizioni, a quelle dello Yacht Club Cupa.
 
Nel corso della cerimonia di premiazione la Presidente della Associazione Goffredo De Banfield dott.ssa Maria Teresa Squarcina ha voluto ringraziare tutti i ragazzi per l’impegno e la passione profuso in uno sport che non conosce età e che, come tale, meglio di qualunque altro, è affine ai valori e al messaggio che l’Associazione intende diffondere. A settembre lo Yacht Club Adriaco, sempre in collaborazione con l’Associazione De Banfield organizzerà come tradizione il consueto appuntamento della regata over 60.
 
Lo Yacht Club Adriaco ringrazia in questa occasione i partner Orange Sails, Garmin e Wave Sailing Point per la partecipaziome con i premi messi in palio.

Nessun commento: