giovedì 25 maggio 2023

AL VIA A PUNTALDIA IL SECONDO GRAND PRIX DELLA MELGES WORLD LEAGUE 2023


 Puntaldia (Obia Tempio), 25 maggio 2023 – Domani sul campo di regata sardo di Puntaldia, considerato sempre di più un punto fisso per il mondo Melges, scatterà la sfida del secondo Grand Prix della stagione 2023 della Melges World League.

A distanza di un mese dall’evento di apertura svoltosi sempre a Puntaldia, le classi Melges 20 e Melges 32 tornano in azione entrando così nel vivo della lunga stagione di regate. Il secondo Grand Prix sarà quindi l’occasione per le prime verifiche circa chi saprà confermarsi e chi vorrà tentare la scalata al vertice nella ranking dei due circuiti. 

Occhi puntati ovviamente sui due vincitori della prima tappa, il monegasco Raya di Matteo Marenghi Vaselli tra i Melges 20 e il tedesco Heat di Max Augustin nei Melges 32. Se il primo non ha rappresentato una sorpresa all’interno della flotta, il secondo da team corinthian ha stravolto tutti i pronostici andando a conquistare il primo successo della carriera in una sfida tiratissima sino all’ultimo punto.

Il Marina di Puntaldia oltre che hosting venue dell’evento sarà presente anche in regata nella classe Melges 20 con un proprio team che prende il nome di “Ajò” e che vede al timone Marie Helene Polo, tra le principali artefici dell’affermazione di Puntaldia quale uno dei nuovi punti di riferimento per la vela Melges e non solo.

Il primo start del programma dei tre giorni di regate a Puntaldia è fissato per domani alle ore 13.00

Nessun commento: