domenica 26 marzo 2023

Rinnovati gli Organi Sociali della Società Nautica Laguna: Alberto Bazzeo riconfermato alla Presidenza


 Duino Aurisina (TS) - La settimana scorsa si è svolta l’Assemblea Ordinaria della Società Nautica Laguna del Villaggio del Pescatore (Duino Aurisina, Trieste). Nel corso del consesso si sono svolte le elezioni per il rinnovo degli Organi Sociali, con i neoletti, che saranno in carica per il triennio 2023- 2025. Alberto Bazzeo è stato riconfermato, a larghissima maggioranza, alla Presidenza dell’Associazione per il quarto mandato consecutivo, a prova dell’ottimo lavoro svolto negli anni. 

Sono stati eletti in Consiglio Direttivo i Soci Denis Amoroso, Giorgio Bonifacio, Jgor Brusini, Giorgio Colautti, Ennio Facchinetti, Roberto Filipaz, Fulvio Giacca, Michele Skabar. Per il Collegio dei Revisori dei Conti Giovanni Gruden, Paolo Perini e Nazario Ramani; per il Collegio dei Probiviri Roberto Pernarcich, Sergio Vida e Claudio Visintini; per il Comitato Elettorale Pietro Cante, Daniele Fontanini e Piero Vidmar. 

L’attività del club è partita a pieno ritmo con le squadre agonistiche Optimist e 420 che dopo gli allenamenti invernali hanno iniziato a partecipare alle prime regate; si è già al lavoro per l’organizzazione delle prime manifestazioni veliche stagionali: anche quest’anno la Società Nautica Laguna aprirà il Circuito “Solo 2” il prossimo 7 maggio, con la 40^ edizione del Trofeo Rosa dei Venti, un appuntamento di Primavera imperdibile per gli appassionati delle regate x 2, che lo scorso anno segnò il record di partecipanti con oltre 60 barche al via. 

Poco dopo, dal 26 al 28 maggio, sarà la volta del Campionato Italiano Minialtura ORC, organizzato oltre che dalla Società Nautica Laguna, dal Diporto Nautico Sistiana e Yacht Club Porto Piccolo. Una tre giorni intensa con barche di lunghezza tra i 6 e i 10 metri, molte delle quali monotipo, che si giocheranno il tricolore nell’area del Golfo di Trieste antistante Sistiana/Duino Aurisina.

Nessun commento: