lunedì 13 marzo 2023

FEDERICO PILLONI SORPRENDE AGLI IQFOIL GAMES A CADIZ


 Porto Cervo, 13 marzo 2023. Federico Alan Pilloni nuovo atleta del programma Young Azzurra, il cui ingresso è stato annunciato una settimana fa, si è distinto a Cadiz durante gli IQFoil Games con la conquista del terzo posto assoluto e del primo posto tra gli Under 21.

Le regate agli IQFoil Games di Cadiz si sono concluse l'11 marzo e hanno visto Federico affrontare una flotta di elevato livello agonistico costituita da 30 atleti provenienti da tutto il mondo. Dopo i primi giorni di qualifiche, Federico, grazie a performance costanti, ha avuto accesso dapprima ai quarti e poi alla semifinale ad eliminazione diretta, che ha vinto. Nella prova finale l’americano Noah Lyos ha avuto la meglio, Federico ha conquistato il terzo posto assoluto e ha portato a casa la medaglia d’oro tra gli Under 21.

Un ottimo risultato per l’atleta dello Yacht Club Costa Smeralda, che a soli 16 anni si piazza per la prima volta sul podio tra i senior.

“Sono davvero felice perché ho conquistato il mio primo podio tra i senior e vinto l'U21 in una regata dove ho saputo mantenere la concentrazione e controllare l'emozione di essere in regata con i migliori atleti del mondo. La chiave di volta è stata la semifinale, erano tutti molto agguerriti ma ho saputo prendere i salti di vento giusti e ho vinto la prova. Prossima tappa il Trofeo Princesa Sofia di Palma dove la concorrenza sarà ancora più numerosa e agguerrita, mi allenerò ancora per arrivare preparato al meglio.” Questo il commento di Federico.

Il prossimo evento per Federico Pilloni sarà il Trofeo Princesa Sofia, dal 31 marzo all’8 aprile in Spagna.

Nessun commento: