martedì 14 marzo 2023

DRAGON CUP PAUL&SHARK TROPHY: VINCE IL CAMPIONE DEL MONDO


13 marzo - Dopo tre prove in condizioni non facili con vento da levante tra gli 8 e i 18 nodi e un mare formato da ponente, Klaus Diederichs, attuale campione del mondo della classe, trionfa anche a Sanremo al timone di Fever con Diego Negri e Jamie Lea nel pozzetto, precedendo Dottore Amore del tedesco Ingo Ehrlicher e Pilsner dello svedese Jesper Stalheim. 

Primo degli italiani, e quindi Campione Italiano, è il Presidente del Club ospitante, lo Yacht Club Sanremo, Beppe Zaoli, al timone di Dragonfly, coadiuvato da Sofian Bouvet e Andrea Trani. Nella classifica degli italiani segue Andrea Zaoli con Tommaso Chieffi e Flavio Grassi su Rock’n Rolla for Emmara e 6Diva timonato da Marco Gallo con Andrea e Mario Quaranta alle manovre. 

Quattro giorni con condizioni molto difficili durante i quali il Comitato di regata ha lavorato duro per portare a casa il massimo numero di prove. Ottima la partecipazione: trentatrè barche, provenienti da ben dieci nazioni differenti, e Campioni del Mondo ed Europei pronti a sfidarsi per quella che è diventata un classico della classe ed uno dei maggiori eventi nel mondo dei Dragone. 

I Dragone torneranno a fine Agosto per la prima edizione del Campionato Mondiale Dragone di Legno, manifestazione che sta risvegliando grande interesse a livello Internazionale tra gli appassionati.

Nessun commento: