martedì 21 febbraio 2023

Zonale ILCA ad Anzio, ben 129 barche per belle regate


 Anzio - Bella e affollata due giorni di vela agonistica al Circolo della Vela Roma di Anzio per la seconda Zonale ILCA, valida come Selezione Nazionale. Ben 129 i timonieri e le timoniere che hanno disputato quattro prove, tre il sabato con Ponente tra 6 e 10 nodi e una la domenica con un bel Ponente pomeridiano sui 12-15 nodi. Il presidente del comitato di regata era Giovanni Colucci, il presidente del comitato delle proteste era Armando Cattaneo.

L’organizzazione in mare e a terra ha funzionato alla perfezione grazie alla collaborazione con i circoli di Anzio (RCC Tevere Remo, Lega Navale, CV Anzio Tirrena, East Bay) e al prezioso supporto della Capo d’Anzio per gli spazi a terra.

Negli Ilca 7 vittoria del toscano Alessandro Fracassi (Lni Follonica, 1-2-3-3), primo anche under 21, che ha preceduto Federico Spina e Alessandro Spina, entrambi del Tognazzi Marine Village. Simone Provenzano primo dei Master.

Negli Ilca 6 podio tutto del Tognazzi Marine Village, con successo di Tommaso Mesolella (1-6-1-3) davanti ad Alessandro Cirinei e Maria Vittoria Arseni, prima femminile. Nelle classifiche di categoria, al primo posto U21 femminile Michela Rinaldi, U19 femminile Maria Vittoria Arseni, U19 maschile Tommaso Mesolella, U17 femminile Alice Consalvo, U17 maschile Alessandro Cirinei e primo Master Andrea Milla.

Nella numerosa flotta Ilca 4 (66 iscritti) i primi tre sono racchiusi in soli due punti. Vince Federico Maria Sparagna (Lni Formia, 4-2-4-1) davanti a Mikel Amendola (CdV Roma) e Matteo Di Lascio (Lni Ostia). Vincitori di categoria sono Matteo Silvestro U16 maschile e Roberta Meschino U16 femminile.

Il Circolo della Vela di Roma ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento, ed in particolare gli altri Circoli del golfo, Circolo Vela Anzio Tirrena, Lega Navale Italiana, Reale Circolo Canottieri Tevere Remo ed il Marina di Capo d’Anzio per il supporto.

Nessun commento: