lunedì 6 febbraio 2023

Protagonist 7.50 - Campionato invernale di Salò ancora comandato da "Yerba" e dal “Generale”


 Salò - Dopo la pausa natalizia riprendono nel golfo di Salò l’Assolo Cup e l'Autunno Inverno  Salodiano che vede in acqua la Classe Protagonist alle prese con la terza prova del campionato. Nella giornata di sabato con i acqua i Protagonist in versione "Assolo" - cioè con un solo membro di equipaggio - si sono disputate tre prove con aria leggera.

In testa alla classifica primeggia Andrea Barzaghi con "Yerba del Diablo" seguito a solo due punti di distacco da Andrea Taddei con "Whisper" che accorcia le distanze grazie all'ottima prestazione di giornata. In terza posizione chiude Alberto Bonatti con "Mr. Max".

La giornata di domenica, con gli equipaggi tornati al completo, si presenta con cielo coperto e vento debole e variabile, tanto da costringere il Comitato di Regata, presieduto da Mino Miniati, a posizionare la partenza in prossimità del Duomo con la boa di bolina vicino a Portese. 

La prima prova vede “Avec Plaisir” ITA 19 di Renato Vallivero e condotta da Paolo Masserdotti, marcare stretto “General Lee” ITA 53 di Patrizia Anele e timonata da Mauro Spagnoli, con la quale si contende la prima posizione in classifica generale. Tra i due sfidanti ha la meglio “General Lee” che taglia primo il traguardo seguito da “Casper” ITA 33 di Andrea Peluco e condotta da Lorenza Mariani. Terzo “Avec Plasir”. 

La seconda e ultima prova, chiusa alla seconda bolina per mancanza di vento, è di “Casper” ITA 33 seguita da “General Lee” ITA 53 che consolida la sua posizione in testa della classifica generale. Terzo “El Moro” ITA 45 di Luca Pavoni condotta da Enrico Sinibaldi. 

Prossimo appuntamento per l’ultima prova del campionato invernale, il 18 e 19 febbraio.

Nessun commento: