martedì 28 febbraio 2023

A Miami-Fort Lauderdale si è concluso il Campionato Mondiale Giovanile


Si è concluso il Campionato Mondiale Giovanile a Miami-Fort Lauderdale - con 19 prove disputate sulle 20 in programma - dove anche quest’anno, per l’Italia, vi erano 2 equipaggi dello YC Cagliari, accompagnati dal Tecnico Marcella Mamusa:

  • Ghiani Benedetta 2007 -  Zonca Luigi 2007 -  YC Cagliari - U16
  • Vargiu Alessandro 2007 - Vargiu Carolina 2005 - YC Cagliari - U19

Una esperienza formativa ed educativa, oltre che sportiva, che ha permesso ai nostri equipaggi di confrontarsi a livello internazionale.

Il Mondiale si è gareggiato in una unica flotta e, dalla classifica overall, è stata estrapolata la classifica U19 e U16 per l’assegnazione dei due titoli.

Classifica assoluta

1) Cody Roe/Kj Hill

2) Marie Mazuay/Clement Guignard

3) Clèment Martineau/Mae Cottereau

Risultati degli equipaggi italiani

5° U16  Ghiani/Zonca

6° U19 Vargiu/Vargiu 

Alessandra Sensini, direttore Tecnico Giovanile:

“Il Campionato Mondiale si è concluso con 19 prove svolte sulle 20 in programma. Alessandro e Carolina Vargiu avevano iniziato molto bene con l’aria più fresca, il vento leggero e instabile degli ultimi giorni invece li ha un po’ penalizzati e sono scivolati al sesto posto nella categoria U19. Quinto posto per Benedetta Ghiani e Luigi Giuseppe Maria Zonca nella categoria U16. Una importante esperienza sportiva per i due equipaggi dello YC Cagliari che hanno avuto la possibilità di confrontarsi subito ad inizio stagione in campo internazionale. Prossimo obiettivo il Campionato Europeo in Belgio a fine luglio”

Link della regata: https://www.regattanetwork.com/event/24875#_docs

Nessun commento: