martedì 1 novembre 2022

Invernale J24 ad Anzio, tre prove sotto un sole quasi estivo


 Anzio – Giornata quasi estiva per il Campionato Invernale di Anzio-Nettuno. In acqua domenica 30 ottobre solo la classe J24, agli ordini del CdR composto da Mario de Grenet (presidente), Enrico Maria Ragno e Giovanni Colucci. Erano 17 i monotipi partenti.

Mare sempre calmo. Il vento, inizialmente da 250 con intensità 5-6 nodi, è aumentato fino a 8-10 ruotando a destra fino a 280. Tre prove disputate, con le prime due vinte da La Superba di Ignazio Bonanno (GS Marina Militare) e la terza da Arpione di Michele Potenza (SV Marina Militare).

L’equipaggio de La Superba dopo aver saltato la prima giornata ha mostrato subito la propria valenza. Nella prima prova sono rientrati per partenza anticipata, dopo il primo bastone erano già secondi e hanno terminato al primo posto. Hanno poi vinto anche la seconda prova, mentre nella terza si sono piazzati al secondo posto dietro all’altro equipaggio della Marina Militare su Arpione.

In classifica generale, dopo 5 prove con uno scarto, Arpione (1-6-9-4-1) precede Molla l’Osso di Massimo D’Eramo (LNI Anzio, 4-2-12-7-3). Terzo Pelle Rossa di Gianni Riccobono (CDV Roma, 2-4-8-5-7). La Superba è quinta (dnc-dnc-1-1-2).

Prossimo appuntamento il 6 novembre, quando tornerà in acqua l’altura, mentre il 12 e 13 novembre saranno in regata i J24 e i Platu 25.

Nessun commento: