giovedì 27 ottobre 2022

Sta per iniziare l'importante trasferta triestina della Squadra agonistica 420 della Scuola Vela Mankin


 Viareggio/Duino Aurisina (TS). Archiviati i Campionati Italiani Giovanili in doppio organizzati nelle acque di casa lo scorso settembre e dopo tanti allenamenti, la Squadra Agonistica 420 della Scuola Vela Valentin Mankin è pronta per una nuova ed importantissima trasferta: quella triestina a Duino Aurisina dove da domenica 30 ottobre a martedì 1 novembre, la Società Nautica Laguna, su delega della Fiv, organizzerà il Campionato Italiano Femminile (riservato ovviamente ai soli equipaggi femminili) & la November Race Trofeo Bruno Marsi (aperto a tutti i 420).

A tenere alti i colori della Scuola Vela Mankin e accompagnati come sempre dall’Istruttore Massimo Bertolani, saranno questa volta gli equipaggi costituiti da Adele Ferrarini con Arianna Fubiani (che, affiliate tramite la società  MY SPORTS all’ACSI -Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero- Viareggio, regateranno con il logo Farmaè sullo spy, supportate anche da Verde Ambiente, NKVB project, GDS Impianti, e Al Mercato Immobiliare), Chiara Mori con Annachiara Biondi, Margherita Pezzella con Valentina Pierotti (supportate da iCare e da Enecom Power), Federico Querzolo con Niccolo’ Cardini, Manuel Scacciati con Leonardo Giovannini (che regateranno con il logo Generali Assicurazioni Agenzia di Pietrasanta sullo spy e con quelli del Consorzio E-trust e di TFA sullo scafo), e Samuele Bonifazi con Alessandro Baldi
La partenza della Squadra è prevista per sabato mattina alle ore 9.
Sabato (dalle ore 9.30 alle 17) e domenica (dalle ore 8 alle 9) sarà posssibile effettuare la timbratura delle vele. 
Il Coach meeting, invece, è programmato per domenica alle ore 9 e sarà seguito (ore 10.30) dal segnale di avviso della prima prova. 
Le regate -ne sono previste nove complessivamente nell’area localizzata a sud di Punta Sdobba o all’interno della baia di Panzano o nelle acque prospicienti la baia di Sistiana- proseguiranno anche nelle giornate di lunedì e martedì. 
La manifestazione prevede prove tecniche che consistono in un percorso a quadrilatero con inner e outer loops completi dei rispettivi cancelli di poppa e arrivo. La lunghezza totale del percorso sarà calcolata per un tempo target di 50 - 60 minuti.
Al termine delle regate di martedì si svolgerà la cerimonia di chiusura durante la quale saranno premiati (per il Campionato Italiano femminile) i primi 3 equipaggi assoluti, il primo U19 e il primo U17. 
Per la November Race, invece, saranno premiati i primi tre equipaggi assoluti, i primi tre U19, i primi tre U17 e il primo equipaggio misto.
Il Trofeo Bruno Marsi sarà assegnato all’equipaggio primo classificato del Campionato Italiano femminile.

Nessun commento: