venerdì 7 ottobre 2022

AL CIRCOLO VELA ORTA LA STELLA D’ORO AL MERITO SPORTIVO




 5 ottobre - Il CONI ha conferito al Circolo Vela Orta la Stella Stella d’Oro al merito sportivo per le attività e i risultati conseguiti a tutto il 31/12/2020. Le motivazioni per il conferimento di questa prestigiosa onorificenza sono dovute ai risultati sportivi degli atleti (tra tutti Dodo Gorla, Daniele Poli, Manuel Vaccari, Michele de Gennaro). 

Il programma “ Vela no Limits” per le persone con disabilità . Le attività per la diffusione dello sport della vela tra i giovani . L'organizzazione di eventi nazionali La cerimonia di premiazione si è svolta nella Reggia di Venaria Reale lo scorso 3 ottobre. 

La Stella d'oro è stata consegnata a Gianmaria Brambilla, Presidente del Circolo Vela Orta nel periodo considerato, dal Presidente del CONI Giovanni Malagò e dall’Assessore allo sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca. 

A livello nazionale nel 2020 solo 15 Società sportive hanno ricevuto questa onorificenza; il Circolo Vela Orta è stata l'unica Società in Piemonte e l’unica Società in Italia del mondo velico ad ottenerla. 

Grandissima è stata quindi la felicità dello staff dirigenziale, di tutti i soci e di tutti gli amici del Circolo Vela Orta, per aver raggiunto questo importante traguardo.

Nessun commento: