lunedì 26 settembre 2022

Royal Cup 52 Super Series Scarlino - September 26 to October 01, 2022


 La quarta e penultima prova della 52 SUPER SERIES 2022 si svolgerà dal 26 settembre al 1 ottobre, approdando dopo anni di assenza sulla costa toscana.  L'ambito circuito è stato ospitato dalla Marina di Scarlino nel 2016 e nel 2017; dopo una falsa-partenza nel 2020, anno in cui la tappa è stata annullata causa della pandemia, finalmente torna nelle acque del Golfo di Follonica.

La Royal Cup 52 SUPER SERIES Scarlino prenderà il via con la practice race, lunedì 26 settembre, a due mesi esatti dall'ultimo evento avvenuto nelle acque baleari di Puerto Portals.
 
Dopo aver vinto a Puerto Portals (Mallorca) a fine luglio, Phoenix (della famiglia Plattner) arriva a Scarlino da leader del circuito, seppur con solo due punti di vantaggio su Quantum Racing di Doug DeVos, vincitore delle prime due tappe di stagione e attuale campione del mondo. 

Laureatosi vice campione del mondo in occasione del Rolex TP52 World Championship di Cascais (Portogallo), Platoon di Harm Müller Spreer occupa il terzo posto nella classifica generale provvisoria.

Con un vero e proprio parterre-de-roi, la competizione di preannuncia avvincente, alla presenza dei più celebri velisti del mondo, dagli australiani Tom Slingsby e Will Ryan, ai britannici Nick Asher e Paul Goodison, agli statunitensi Terry Hutchinson e Ed Baird, passando per gli italiani Francesco Bruni, Vasco Vascotto e Michele Ivaldi e il neozelandese Hamish Pepper, solo per citarne alcuni.

Nessun commento: