mercoledì 14 settembre 2022

Europei Classe A: nel secondo giorno di regate iniziata la battaglia tra i più forti


Seconda giornata più generosa di vento al Campionato Europeo dei catamarani Classe A in programma fino a venerdì sull'Alto lago di Garda con il Circolo Vela Arco organizzatore dell’evento. La flotta open foil infatti è riuscita a disputare tre ulteriori regate portandosi così a cinque in tutto, in condizioni di vento da sud medio dai 13 nodi in su.

E nell’agguerrita flotta volante si è rinnovata la sfida tra i due campioni del mondo Mischa Heemskerk (Olanda) e l’australiano Steve Brewin, che oggi ha infilato tre primi contro il 2-4-2 dell’olandese, passato così in seconda posizone assoluta a due punti da Brewin. Nove punti dietro il polacco Bendyk. 

Risale di una posizione l’italiano Lamberto Cesari (CN Bardolino), protagonista di un quarto nell’ultima prova di giornata e attualmente settimo assoluto. Buon terzo nell’ultima prova anche dell’olandese Thijs Visser, sesto in overall. 

Classifica più corta per la flotta “classic" non foil: dopo due prove di giornata e quattro regate in tutto, immutata la leadership del tedesco Weis, un solo punto avanti all’australiano Scott Anderson, decisamente in ripresa con due primi. 

In parità di punteggio, sebbene terzo, lo spagnolo Gustavo Doreste (3-2). Ottavo l’italiano Alessandro Rosi (CN Donoratico), migliorato con un 6-7 di giornata, contro i due quattordicesimi di lunedi.

Nessun commento: