sabato 3 settembre 2022

ANTEPRIMA DELLA 72a CENTOMIGLIA CON I RAGAZZI DELLA CENTO JUNIOR


 Grande successo per Day 1 della “Prima Cento Junior” che ha sortito molto entusiasmo tra i partecipanti e gli organizzatori. Domani si replica in occasione della prima tappa della 72a Centomiglia, quella con rotta Nord, start ore 8.3o da Bogliaco.

Il percorso pensato tra Bogliaco e Gargnano ha accolto la quarantina di  equipaggi,  con tutti i rappresentanti delle scuole veliche del lago, compresi alcuni equipaggi tedeschi. In particolare la Canottieri Garda di Salò, rappresentata da Cesare Zana Responsabile Vela Under16, ha sottolineato il valore promozionale di questa prima Cento Junior. La Centomiglia si corre sotto l'egida della Federazione Italiana Vela e gode del patrocinio di Regione Lobardia.

Questi i vincitori: 
1° Junior Filippo Platamone, Fraglia Vela Desenzano,
1° Cadetti Giovanni Cosciani, Circolo Vela Gargnano, 
RS Feva Usardi Guido e Maria Fogazzi del Circolo Vela Toscolano Maderno RS 

1° Laser, 1 Tommaso Signorelli , Circolo Vela Gargnano
O’Penskiff 1° Beatrice Signorelli, Circolo Vela Gargnano


Un format, che a detta di molti addetti ai lavori, troverà sicuro interesse anche nelle prossime edizioni.
Cesare Zana, ha trovato l’idea di abbinare una Cento Junior alla Centomiglia un’ottima idea, una collaborazione tra i circoli,  una veleggiata a margine di una regata importante che li ha inseriti in un bel contesto dove hanno respirato un po’ di quella Vela che conta, di quella adrenalina che animerà le giornate di sabato e domenica.

Nessun commento: