mercoledì 15 giugno 2022

SUL GARDA A FINE GIUGNO LA SETTIMANA DELLE BARCHE CHE VOLANO FOILING FILM FESTIVAL, PRIMA EDIZIONE


 Dal 30 giugno al 3 luglio a Malcesine sul Lago di Garda si terrà la FOILING WEEK, appuntamento principe per i velisti, i tecnici e gli appassionati di vela 3.0 di tutto il mondo.  Per la nona volta in Italia, a fare gli onori di casa sarà la Fraglia Vela Malcesine, Circolo che ha nel DNA la realizzazione di regate di eccellenza e dove da sempre si allenano le classi olimpiche e vengono sperimentate imbarcazioni destinate a fare la storia della vela.

Grande novità 2022 è costituita dalla prima edizione del Foiling Film Festival, che si svolgerà in due serate presso il Palazzo dei Capitani di Malcesine e vedrà in concorso alcune tra le migliori produzioni cinematografiche internazionali a tema Foiling.

Tradizionale portavoce di storiche azioni di responsabilità sociale, quest'anno FOILING WEEK sostiene #BacktheBid, la campagna di sensibilizzazione per la reintroduzione della vela alle Paralimpiadi di Los Angeles 2028 promossa a livello globale da World Sailing (Federazione Mondiale della Vela).

“La FOILING WEEK 2022 è la prima come Special Event e proprio nel quadro di comuni obiettivi con World Sailing abbiamo deciso di dedicare l'evento al reinserimento della vela tra le discipline paralimpiche. FOILING WEEK ha una lunga storia di collaborazioni e iniziative su questo tema e riteniamo essenziale per il futuro della vela che i velisti paralimpici possano gareggiare a LA2028” Luca Rizzotti, Presidente FOILING WEEK.

Nessun commento: