martedì 14 giugno 2022

A PORTO CERVO LA PRIMA EDIZIONE DELLA ITALIA YACHTS SAILING WEEK


 Porto Cervo, 14 giugno 2022. Al via domani la prima edizione della Italia Yachts Sailing Week (IYSW), l’evento è organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con il cantiere Italia Yachts sotto l’egida della Federazione Italiana Vela (FIV). Sono 15 le imbarcazioni iscritte all’evento in programma a Porto Cervo fino a sabato, 18 giugno.  Le regate inizieranno giovedì 16 giugno e vedranno la flotta delle imbarcazioni Italia Yachts impegnate per la prima volta in percorsi costieri disegnati tra le isole dell’Arcipelago di La Maddalena.

Tra gli yacht iscritti troviamo i plurititolati Scugnizza di Enzo De Blasio e Sugar 3 di Ott Kikkas, entrambi IY 11.98 spesso avversari diretti in altre regate, si affronteranno anche in questa occasione senza esclusione di colpi. Scugnizza e Sugar 3 insieme a Giulia, IY 9.98 di Rudolf Vrestal, ToBe e Batanga IY 11.98 - rispettivamente degli armatori Stefano Rusconi e Guido Enrico Tabellini - parteciperanno anch’essi all'evento come opportunità di allenamento in vista del Mondiale ORC in programma a partire dalla prossima settimana (22-30 giugno). In occasione dell’Italia Yachts Sailing Week sarà inoltre presente a Porto Cervo l’unità addestrativa a vela Orsa Maggiore, in rappresentanza della Marina Militare.

Michael Illbruck, Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda: “Siamo lieti di dare il benvenuto a tutti gli armatori per questa prima edizione della Italia Yachts Sailing Week. Ci aspettano tre giorni di regate all’insegna di uno spirito familiare e conviviale, auguriamo buon vento a tutti i partecipanti!”

Daniele De Tullio, esperto velista e CEO di Italia Yachts: “Siamo certamente lieti di avere la partecipazione di barche di punta, che primeggiano nelle principali regate d’altura nazionali e internazionali, ma la soddisfazione più grande è quella di aver portato in queste splendide acque tante barche di armatori che non si erano ancora avvicinati al mondo delle competizioni. A loro forniamo tutto il nostro supporto perché dopo questo inizio ci sia un prosieguo, anche regatare in famiglia o con gli amici a bordo di una barca più orientata alla crociera, come quelle della nostra serie Bellissima, può dare grandi soddisfazioni".


Nessun commento: