giovedì 12 maggio 2022

LO YACHT CLUB MONFALCONE DECOLLA CON L’EVENTO PERSICO 69F LEARNING TO FLY


 Monfalcone (Gorizia), 11 maggio 2022 – Sempre di più la vela foiling si sta affermando come la “regola" non solo in Coppa America e nelle più importanti regate oceaniche ma anche nelle classi olimpiche (a Parigi 2024 il 50% delle medaglie saranno assegnate a classi foil).

In un contesto sportivo di questo genere lo Yacht Club Monfalcone ha da parte sua inteso rispondere immediatamente intraprendendo un percorso che va nella medesima direzione di quanto l’attuale mondo olimpico e non solo richiede. Da mesi lo Yacht Club Monfalcone, insieme ad altre importanti realtà presenti nella città capitale della cantieristica navale, è al lavoro per la creazione di un nuovo e moderno centro di preparazione per atleti impegnati in campagne olimpiche e per appassionati di tutto ciò che è foiling.
 
Il “kick off” dell’impegno dello Yacht Club Monfalcone in questa direzione è fissato per le date del 23 e 24 maggio: lo Yacht Club Monfalcone organizza il primo di una serie di eventi denominati Learning to Fly pensati per tutti i velisti e appassionati che vogliono toccare con mano, a bordo di uno scafo volante, cosa significhi e che emozioni possa trasmettere il volare sull’acqua. Il primo appuntamento sarà un “test drive” a bordo di due Persico 69F dove, attraverso un programma full day, ogni partecipante potrà ricoprire a rotazione tutti i ruoli previsti da questo scafo volante.
 
Il programma Learning to Fly nelle giornate alternative di lunedì 23 o di martedì 24 maggio è a pagamento e a numero chiuso e verrà presentato ufficialmente a tutti gli appassionati, interessati e alla Stampa alle ore 12.00 di Venerdì 13 maggio presso la sede dello Yacht Club Monfalcone in uno speciale evento che vedrà presenti anche le più belle supercar sportive del tour promosso da Supercar BC in un inedito incontro di tecnologia e velocità.

Nessun commento: